Concorso Oss Puglia 2018 1789 posti: Come prepararsi al Maxi Concorso

Maxi Concorso Oss Puglia per 2445 posti
Maxi Concorso Oss Puglia per 2445 posti

È ufficiale, la delibera del 29/06/18 n.492 ha riaperto i termini del concorso per 137 Operatori Socio Sanitari a Foggia, inoltre è indetto per tutta la regione l’attesissimo Concorso OSS Puglia 2018 per 1789 posti a tempo indeterminato. Cogliamo con soddisfazione la notizia dell’imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del maxi concorso per operatori socio sanitari in Puglia.” nel suo comunicato stampa, il consigliere regionale Mino Borraccino.

Concorso OSS Puglia 2018 per 1789 posti a tempo indeterminato

I posti per il concorso per operatore socio sanitario della regione Puglia sono, in ordine decrescente, così suddivisi su varie provincie:

  • n. 550 – Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Lecce;
  • n. 383 – Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Brindisi;
  • n. 200 – Azienda Ospedaliero-Universitaria OO.RR. di Foggia;
  • n. 200 – Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari;
  • n. 170 – Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari;
  • n. 106 – Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Foggia;
  • n. 100 – Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Taranto;
  • n. 41 – Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Barletta – Andria – Trani;
  • n. 30 – IRCCS “Giovanni Paolo II” di Bari;
  • n. 9 – IRCCS “De Bellis” di Castellana Grotte (BA).

Il 50% dei posti sono riservati al personale interno che soddisfa i requisiti specificati nel bando.

L’iter concorsuale prevede:

  • eventuale prova preselettiva;
  • prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposi­zione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, con eventuali procedure di correzione automatiz­zata (c.d. riordino di procedura);
  • prova orale, che verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova pratica, anche sui contenuti formativi attinenti il conseguimento dello specifico attestato professionale, nonché sulla conoscenza dì nozioni relative sia alla disciplina del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale che alla disciplina del rapporto dì lavoro del Personale del SSN.

Come prepararsi al Maxi Concorso per OSS della Puglia?

La Maggioli Editore, da sempre presente nella letteratura scientifica, tecnica e professionale sanitaria ha preparato un Kit Completo per prepararsi a superare il Concorso OSS Puglia 2018 per 1789 posti a tempo indeterminato.

Il KIT è costituito da due volumi che hanno fatto la storia della letteratura specializzata per Operatori Socio Sanitari:

  • “L’operatore socio-sanitario”
  • “Quiz per i concorsi da operatore socio-sanitario”

Il volume costituisce uno strumento utile per coloro che si apprestano a sostenere la selezione al concorso pubblico per OSS in Puglia e che aspirano a conseguire una preparazione adeguata ai fini delle prove da affrontare.

L’opera è formata da un Manuale di preparazione e da un testo con migliaia di quesiti a scelta multipla suddivisi per materia. Molti dei quiz sono ampiamente commentati, in modo da favorire un ripasso sistematico degli argomenti.

Il volume per prepararsi al concorso per OSS

Per maggiori informazioni, il link alla pagina dedicata al volume per prepararsi al concorso:

Concorso OSS REGIONE PUGLIA

Concorso OSS REGIONE PUGLIA

AA.VV., 2018, Maggioli Editore

La delibera del 29 giugno 2018, n. 492 degli Ospedali Riuniti di Foggia ha riaperto i termini di partecipazione del concorso per 137 OSS Foggia e contestualmente ha indetto un concorso unico per 1789 posti OSS presso le ASL di tutta la regione Puglia. I posti messi a concorso sono così...



Condividi

2 Commenti

  1. Salve vorrei sapere se il concorso della Puglia è uscito?
    Inoltre non so come iscrivermi a questo concorso,ho difficoltà. Attendo risposta e sopratutto aiuto. Grazie!

    • Si il concorso è stato approvato, per quanto riguarda la domanda di concorso ti consiglio di andare direttamente dai sindacati del tuo territorio (non devi essere iscritta per farti aiutare) che sicuramente sapranno aiutarti a compilare correttamente la domanda.

LASCIA UN COMMENTO