Attualità

Gimbe: aumenta (di poco) la spesa sanitaria, ma continua l’emorragia di infermieri

«Si intravede una lieve crescita della spesa sanitaria, ma si tratta di stime previsionali che non m…

Ddl Prestazioni sanitarie: alcune novità ma medici blindano diagnosi e terapia

Il Senato ha approvato il disegno di legge sulle prestazioni sanitarie proposto dal ministro della S…

Violenza, stupri, aggressioni a infermiere: tutto il mondo è paese

Non si tratta di alcuni episodi isolati, particolarmente in Italia. Le aggressioni, gli abusi e i soprusi contro il personale infermieristico – e in particolare contro le infermiere – stanno assumendo…

Infermiere muore nel sonno a 52 anni, dolore tra i colleghi

Un malore improvviso durante la notte ha portato via Francesco Giacalone dall’affetto dei suoi cari e dei tanti colleghi che ne hanno espresso le mille qualità. Infermiere in servizio al Dipartimento …

Infermiere abusivo condannato in Cassazione, documenti dal mercato nero

Otto mesi di reclusione e 10.000 euro di multa per un infermiere abusivo, condannato per esercizio abusivo della professione infermieristica e uso di documentazione falsa. Secondo l’accusa, il 67enne …

Riscatto laurea 900 euro per insegnanti mentre gli infermieri affogano

Mentre infermieri, medici, operatori socio sanitari sono allo stremo tra turni massacranti, aggressioni, stipendi stagnanti e carichi di lavoro fuori controllo, in Senato si deposita l’ennesimo colpo …

Infermiera radiata per aver mandato messaggi sessuali a paziente

Un’infermiera di salute mentale accusata di aver inviato messaggi “sessuali” a un paziente con cui avrebbe pianificato una futura relazione è stata radiata dal servizio sanitario britannico.

Infermiere in Inghilterra rientra in Italia: lì “l’obiettivo è trattenerti, non logorarti”

Infermiere in Inghilterra rientra a malincuore in Italia per stare vicino alla famiglia ma rimpiange stipendi più alti, carichi di lavoro sostenibili e formazione gratuita. Antonio Torella racconta co…

Infermiera aggredita e poi sospesa per aver detto “Signore” a pedofilo transgender

L’ennesimo caso di aggressione fa discutere il Regno Unito. Un’infermiera inglese è stata sospesa dal servizio sanitario britannico per aver chiamato “Signore” un paziente transgender condannato per p…

Infermiere aggredito a Pescara: arrestato 45enne marocchino

Un altro episodio di violenza in ospedale: questa volta il malcapitato è un infermiere aggredito a Pescara. L’ennesima notizia di sanitari aggrediti da pazienti e che riporta drammaticamente alla riba…

Studente muore dopo dimissione: aperta un’inchiesta

Una storia di sacrifici e determinazione conclusa tragicamente per il 24enne e giovane neolaureato Charles Yeboah Baffou. Un incidente con il monopattino, il sospetto di malasanità che aleggia attorno…

Andrea Bocelli: “Gli infermieri sono indispensabili”

In occasione del Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità, il celebre tenore Andrea Bocelli ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine verso la categoria infermieristica: “lavoro socialme…