Info

Ha un infarto al ristorante: salvato dalla sindaca ex infermiera

Era l’ora di pranzo di ieri quando la sindaca di Loreggia (Padova), ex infermiera, si è resa protago…

Stati Generali o no, il demansionamento rimane “l’esempio manifesto del disastro di un’intera categoria”

È tempo di far “ripartire” l’infermieristica italiana, di dargli finalmente nuovo lustro e di render…

Associazioni provider: “Il sistema ECM va riformato, ma i professionisti non hanno più scuse”

In occasione del 17esimo Forum Risk Management in sanità in corso ad Arezzo, le tre principali associazioni provider italiane (Associazione Formazione nella Sanità, Gifes – Gruppo Italiano Formazione …

Stati Generali: ecco il report su cosa bisogna fare perché l’infermieristica abbia un futuro

Secondo quanto riportato nel Report finale degli Stati Generali della professione infermieristica (appena pubblicato sul sito della FNOPI, VEDI) gli infermieri che hanno partecipato alla recente consu…

Questioni etiche: per affrontarle gli infermieri vanno in “OFFICINA”

È stato presentato stamattina il progetto, nato dal gruppo di lavoro di riflessione bioetica della Consulta Giovani dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino in collaborazione con il Tu…

Mangiacavalli: “Bisogna portare l’infermieristica a casa delle persone”

Si è aperto ieri in quel di Arezzo il 17° Forum Risk Management dal titolo “La sanità di oggi e domani. Equità di accesso, prossimità, sostenibilità dei servizi sanitari e sociali”.

Covid: come siamo messi per Natale…? Il parere degli esperti

A causa del Sars-Cov2, gli ultimi due natali non sono stati così belli e tradizionali. Tra imposizioni, limitazioni e tanta paura, infatti, anche l’atmosfera natalizia ne è uscita inevitabilmente “con…

Arriva l’anticoncezionale maschile che dura 2 anni?

Un nuovo e rivoluzionario metodo contraccettivo maschile, che impedisce al liquido seminale di raggiungere l’esterno, sarà testato a breve per la prima volta su un gruppo di uomini australiani.

Tensione al pronto soccorso, infermieri presi a pugni

L’ennesima parentesi violenta ai danni degli infermieri italiani nei pronto soccorso ha avuto luogo ieri sera (domenica 20 novembre, intorno alle 23) in quel di Chivasso, a Torino.

L’idea di un’infermiera: una serenata per i “nonnini” della casa famiglia

Una serenata a tutti gli effetti, eseguita dai Musicanti di San Crispino, ha avuto luogo nella tarda mattinata di ieri (domenica 20 novembre) lungo corso Mazzini, a Faenza, sotto alle finestre della c…

Aiop in ginocchio: “Non riusciamo a reperire infermieri”

In occasione della presentazione dell’undicesimo bilancio sociale di Aiop Bologna, il presidente Averardo Orta ha lanciato l’allarme (VEDI Il Corriere di Bologna): “Non riusciamo a reperire personale …

Colto da infarto, lo rianima l’amico al telefono con l’infermiere

Era nella sua abitazione di Castelnovo (Friuli occidentale) con un suo amico, quando ha accusato il malore. Ed è così che un uomo di 70 anni, colto da infarto, ha perso conoscenza in poco tempo.

Pagina 1 di 127