Ultimi articoli

Mal comune mezzo gaudio: dopo gli infermieri si aggrediscono preti

Ormai non servono più divise per diventare bersaglio. Dopo infermieri e operatori sanitari, finiti nel mirino di pazienti aggressivi o familiari fuori controllo, ora tocca anche ai preti durante messa…

ARAN: contratto infermieri bloccato? No problem, premiamo dirigenti statali

Mentre il contratto infermieri resta bloccato su un tavolo che non decolla, i dirigenti della pubblica amministrazione centrale vedono già profilarsi all’orizzonte aumenti medi da oltre 580 euro lordi…

Aumenti agli infermieri: stipendi più alti, ma resta il malcontento

Con il nuovo contratto gli infermieri avranno aumenti medi di 172 euro lordi, ma sindacati e lavoratori denunciano: “Non basta, servono più tutele”.

Montascale: una soluzione per l’accessibilità domestica

Una facile accessibilità all’interno delle case private, ma anche degli edifici pubblici, è fondamentale per garantire a tutte le persone la massima autonomia possibile. Le barriere architettoniche, c…

Migrante in stato alterato aggredisce medici e infermieri a Lamezia

Coinvolti due medici, che avevano preso in carico il paziente, e due infermieri intervenuti nel tentativo disperato di fermare l’aggressione. Tutti e quattro i sanitari, con prognosi comprese tra i 3 …

Infermiere imprenditore vende la sua compagnia e diventa multimilionario

Un infermiere, esausto dalla routine ospedaliera e da un sistema che spesso soffoca l’iniziativa individuale, decide di cambiare rotta. Crea una compagnia di assistenza infusionale domiciliare, la fa …

Accanto al Papa fino alla fine: la lezione discreta di Strappetti che ha commosso il mondo intero

Massimiliano Strappetti ha incarnato, davanti al mondo intero, quanto di più alto può esprimere la professione infermieristica: un equilibrio raro tra competenza e umanità. Ha offerto al Papa un soste…

Aggredisce infermiera: 24enne srilankese fermato e poi rilasciato in libertà

Momenti di forte tensione durante il turno notturno al Pronto Soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli. L’ennesimo episodio di violenza nei confronti degli infermieri, ormai una vera e propri…

Agenti IA in sanità: gli infermieri potrebbero essere sostituiti

Forse, in futuro, la prima persona con cui parleremo in ospedale non sarà un umano, ma uno schermo. Una voce “calma e cordiale” risponderà a tutte le nostre domande e raccoglierà tutte le informazioni…

Morto Papa Francesco: il pontefice che amava gli infermieri

È morto Papa Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina, l’annuncio è stato dato con profondo dolore dal cardinale Kevin Farrell. Jorge Mario Bergoglio, 266° Pontefice della Chiesa cattolica, era nato…