Maxi Concorso Regionale per 545 Infermieri nel Friuli Venezia Giulia scade il 10 Gennaio!

maxi concorso per infermieri nel friuli venezia giulia

545 posti per infermieri per l’appunto,  è il numeto che da l’avvio al Maxi Concorso Regionale per 545 Infermieri nel Friuli Venezia Giulia.

L’importanza di entrare in graduatoria e vincere il concorso

Inoltre, è prevista la formazione di una graduatoria con probabili altri posti da colmare in futuro, al di là dei primi 545 che avranno la capacità di vincere il concorso.

Una graduatoria attiva predisposta a coprire i fabbisogni di personale del territorio regionale, a cui potranno attingere tutte le Aziende Sanitarie del Friuli Venezia Giulia; e quindi probabilmente (e possibilmente) nei prossimi anni raggiungere e terminare tutta la graduatoria.

Spesso e volentieri, le aziende del territorio regionale usano le graduatorie di concorso a titolo indeterminato anche per le coperture a tempo determinato senza minare assolutamente la propria posizione in graduatoria. Essere presenti in questa graduatoria è un’ottima chance per lavorare nella sanità friulana.

Il concorso scade il 10 Gennaio!

Come da Gazzetta Ufficiale, è indetto il bando di concorso:

Per candidarsi bisogna inviare la domanda di ammissione al concorso compilando il modulo come da istruzioni presenti nel bando.

Domanda d’ammissione che deve essere compilata  entro i termini di scadenza del bando!

Probabile la prova preselettiva

Come previsto dal bando nel caso di un elevato numero di domande, l’Ente per la gestione dei servizi condivisi (EGAS) può prevedere una prova preselettiva consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla, su elementi di cultura generale e/o materie delle prove concorsuali. La considerevole mole di domande potrebbe portare le prove a 4:

  • una preselettiva,

  • una scritta,

  • una pratica

  • una orale.

Come prepararsi al concorso per 545 Infermieri nel Friuli Venezia Giulia?

Con il Kit di Preparazione Maggioli:

La Maggioli Editore, da sempre presente nella letteratura scientifica, tecnica e professionale infermieristica, ha redatto i due apprezzatissimi volumi:

  •  Il manuale “L’infermiere”;
  •  La raccolta di quesiti a risposta multipla e opzione corretta commentata “I Test dei concorsi per infermiere”.

L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale

ll manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno dei sistemi sanitari assistenziali.

L’infermiere

L’infermiere

Marilena Montalti-Cristina Fabbri, 2018, Maggioli Editore

Il manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno...



I test dei concorsi per infermieri

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Gli oltre 4600 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive.

I test dei concorsi per infermiere

I test dei concorsi per infermiere

Ivano Cervella, 2015, Maggioli Editore

L'edizione 2015 dei test dei concorsi per infermiere costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere e desiderano una preparazione adeguata ai fini delle prove da affrontare. I 3.130 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un...



I test sono stati suddivisi per materia:

Discipline di base – Discipline mediche – Discipline specialistiche – Discipline assistenziali – Inglese – Informatica – Prove preselettive – Simulazioni concorsuali

I link utili

 

Assistenza Infermieristica: breve storia legislativa

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO