Roadshow Non Autosufficienza: un impegno concreto e duraturo

Rroadshow N.A. - Alimentazione in struttura: bisogni e possibili soluzioni
Rroadshow N.A. - Alimentazione in struttura: bisogni e possibili soluzioni

Cresce l’impegno del Gruppo Maggioli nell’attenzionare a temi di particolare rilevanza in ambito socio-sanitario per poter offrire agli operatori del settore un supporto volto a favorire aggiornamento, formazione, divulgazione di contenuti e la creazione di community specialistiche.

Il Gruppo già organizzatore e promotore, da oltre 13 anni, del Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile, evento dedicato a medici, infermieri,
personale ausiliario, assistenti sociali e dirigenti di strutture e RSA; rafforza l’appuntamento con un precorso annuale di vari incontri tematici.

Il prossimo 19 maggio a Bologna al Zanhotel Europa a partire dalle 8:50 del mattino sino alle 18:00 avrà luogo l’evento dedicato all’ “Alimentazione in struttura: bisogni e possibili soluzioni”, una giornata di formazione ed approfondimento appartenente al nuovo format Roadshow N.A., che contribuisce a creare uno spazio tematico di confronto, aggiornamento normativo, condivisione di best practice e lavori in gruppo.

Riepilogo Evento ECM

Rroadshow N.A. – Alimentazione in struttura: bisogni e possibili soluzioni
Data: giovedì 19 maggio 2022.
Luogo: Bologna – Zanhotel Europa, via Cesare Boldrini, 11
Info: Evento gratuito. Disponibili 9,1 ECM. Richiesto accreditamento al Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali. Patrocinio di Servizio Sanitario ER, e A.D.I. In più è stato richiesto patrocinio alla Regione ER  e al comune di Bologna.

Il focus è sull’alimentazione in struttura intesa nelle sue varie forme, esplorando sia i punti critici, le linee guida e le normative che l’inserimento delle strutture in un continuum di attività socio-sanitarie atte a garantire standard elevati di presa in carico degli utenti.

Tra i principali temi affrontati, infatti, vi sono: le problematiche legate ai disturbi alimentari dei pazienti in struttura, i bisogni speciali e le linee guida dell’alimentazione nell’anziano, esaminati dal punto di vista del Medico Geriatra, del Responsabile alle Attività Assistenziali e ai Servizi Socio-Educativi. Un confronto altresì con i Referenti AUSL e sull’offerta che il mercato dell’industria alimentare propone alle strutture.

Il Roadshow N.A. è riconosciuto quale evento accreditato nell’ambito socio-sanitario e assistenziale, infatti, permette ai partecipanti di accumulare anche crediti formativi 9,1 ECM e annovera tra i relatori e le Istituzioni anche la Dott.ssa Minelli, Direttore UO Direzione Attività Socio-Sanitaria AUSL di Bologna, il Dott. Salsi, Coordinatore Sanitario ASP Città di Bologna e il Dott. Casadio, Consigliere regionale ADI, Responsabile sanitario CP Villa Serena, San Romualdo, Ravenna.

In generale, il Gruppo Maggioli è particolarmente presente in ambito socio-sanitario con editoria professionale specializzata (volumi, servizi online, riviste), formazione, eventi, software gestionali e progetti AUSL customizzati.

Gruppo Maggioli

Maggioli è una Family Company che, in oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione,
Aziende e Liberi Professionisti in ogni loro necessità professionale.

“Innovatori per tradizione” è la definizione che meglio esprime i valori alla base della cultura organizzativa del Gruppo e sintetizza la strategia di consolidamento della leadership nel mercato ICT italiano e dello sviluppo internazionale che pone una forte attenzione alla
Responsabilità Sociale, al fine di fornire un contributo al miglioramento e valorizzazione
sociale, culturale, economico e ambientale in tutti i territori in cui è presente.

Creare valore condiviso è la bussola che orienta il Gruppo nel rapporto con collaboratori,
fornitori, Istituzioni, con la comunità ed al suo interno, investendo sul talento. Il Gruppo
Maggioli è, infatti, in costante crescita ed oggi può contare su una squadra di oltre 2.600
persone, con 70 filiali in tutto il territorio italiano, 10 filiali in Spagna, una in Belgio,
Grecia e Colombia, per presidiare tutta l’America Latina.

Maggioli pone una particolare sensibilità verso i propri dipendenti che gli ha permesso di ottenere il Certificato d’Eccellenza Etica del Lavoro rilasciato da EthicJobs.

Maggiori informazionihttps://www.maggioli.com/it-it

 

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO