Webinar Gratuito “ECG Facile” dagli elettrodi all’interpretazione dell’ECG

Webinar ECG Facile
Webinar ECG Facile

Il webinar gratuito e destinato ai professionisti sanitari che vogliono imparare l’esecuzione e l’interpretazione basilare dell’elettrocardiogramma. Attraverso l’apprendimento delle basi di quest’arte, il corsista potrà interiorizzare l’essenziale per eseguire e saper riconoscere un ECG patologico senza dover necessariamente fare diagnosi.

Guarda gratuitamente il Webinar “ECG Facile”

Il webinar “ECG Facile: dal posizionamento degli elettrodi all’interpretazione del tracciato” è gratuito ed è facilmente fruibile. Il webinar possiede il patrocinio di Aniarti – Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica

Razionale

Lo scopo di questo webinar è quello di fornire ai sanitari, per quanto sia possibile e in breve tempo, metodo e strumenti che, passo dopo passo, conducano ad una corretta esecuzione ed interpretazione di base dell’ECG.

A differenza di altri webinar o iniziative simili, non è stato pensato esclusivamente per i medici, ma indirizzato verso tutto il personale sanitario in genere e per l’infermiere in particolare o, se volete, per il tecnico sanitario perfusionista o di radiologia, per ecocardiografisti o altre figure professionali, che ogni giorno si confrontano con questo meraviglioso strumento di indagine.

Programma

  • Ore 16:00 Il tracciato elettrocardiografico: questo sconosciuto: dalle origini a oggi (Gaetano Romigi)
  • Ore 16:30 Corretta esecuzione dell’ECG (Dario Tobruk)
  • Ore 17:00 Rapida e semplice interpretazione dell’ECG (Dario Tobruk)
  • Ore 17:50 Presentazione nuovo testo ECG facile dalle basi all’essenziale (Gaetano Romigi)
  • Ore 18:00 Dibattito e chiusura lavori

Dal webinar al manuale!

Ti è piaciuto il webinar? Immagina cosa potrai imparare con il manuale da cui è nato!

ECG Facile: dalle basi all’essenziale” è il manuale perfetto per imparare a interpretare l’elettrocardiogramma. Un testo pensato principalmente per professionisti sanitari non medici che vogliano possedere la giusta dimestichezza con quest’arte.

Il manuale ha il solo scopo di farvi sviluppare un unico superpotere: saper discriminare un tracciato normale da uno patologico, sapere quando dovrete segnalarlo al medico, e possibilmente salvare la vita del paziente.

Dagli una possibilità, scoprilo su Amazon! Clicca il banner qui sotto:

 

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO