In questi ultimi anni abbiamo dimostrato, senza alcun dubbio, quanto il lavoro in sanità sia essenziale e quanto un sistema sanitario nazionale forte ed efficiente non sia un costo ma un investimento per la sopravvivenza e il buon funzionamento del nostro paese.
La sanità è il baluardo della società, la colonna portante della collettività, e tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno e al lavoro di decine di migliaia di infermieri, medici, OSS, tecnici e altri operatori sanitari che, insieme a noi, sostengono un servizio fondamentale per la salute delle persone e delle famiglie.
E se il Primo Maggio è la festa del lavoro, è proprio il nostro lavoro di sanitari a dover essere festeggiato! Anche se molti di noi stanno lavorando.
Abbiamo dimostrato il nostro ruolo di professionisti lontano dai cliché delle pause sigarette e dei caffè, e ci siamo dimostrati l’esercito bianco che ha combattuto e allontanato il grande nemico di questo decennio. La consapevolezza dell’importanza del nostro ruolo deve guidare e consigliare le future scelte politiche in ambito sanitario.
Non perderti il meglio di Dimensione Infermiere!
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo infermieristico e sanitario? Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai direttamente nella tua casella di posta news, attualità sul mondo infermieristico e sanitario, articoli scientifici, approfondimenti professionali, interviste esclusive, podcast e contenuti inediti pensati per te. Formazione, concorsi, esercizio professionale, eventi, ECM e molto altro: tutto in un’unica newsletter per supportarti nella tua crescita professionale.
🔗 Iscriviti ora e unisciti alla nostra community di professionisti dell’assistenza!
Iscriviti alla newsletter
Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa.
Presto il consenso all’uso dei miei dati per ricevere proposte in linea con i miei interessi.
Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto e accettato la privacy policy.
Grazie per esserti iscritto alla newsletter.
Buon Primo Maggio a tutti i sanitari, soprattutto a chi lavora!
.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento