L’ANIN, Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze, si appresta a celebrare un traguardo storico: i suoi 50 anni di attività nel 2025.
Un Congresso Nazionale per i 50 anni di ANIN
Fondata nel 1975, l’ANIN è nata dall’impulso di infermieri operanti nel campo della neurochirurgia che avvertirono la necessità di confrontarsi per una crescita professionale.
Da allora, l’associazione ha ampliato il suo raggio d’azione abbracciando tutte le aree delle neuroscienze, includendo la neurologia, la neurochirurgia, la neuroriabilitazione, la neuropsichiatria infantile e la salute mentale.
In vista del cinquantesimo anniversario, l’ANIN sta organizzando diverse iniziative, tra cui un Congresso Nazionale che si terrà a Rimini il 21 e 22 novembre 2025 per celebrare “50 Anni di Eccellenza nelle Neuroscienze Infermieristiche“.
Concorso per le migliori tesi di laurea in Infermieristica in Neuroscienze
L’associazione ha anche lanciato un concorso per le migliori tesi di laurea in infermieristica in ambito neurologico, neurochirurgico e di salute mentale, rivolto a laureandi e neolaureati. (Qui il link per maggiori informazioni).
50 Anni di Eccellenza nelle Neuroscienze Infermieristiche
L’ANIN si è distinta nel panorama delle associazioni scientifiche infermieristiche italiane per il suo costante impegno nello sviluppo culturale e professionale dell’infermieristica specializzata nelle neuroscienze.
Ha promosso numerose iniziative formative e congressuali su tutto il territorio nazionale e ha dato vita alla rivista “NEU”, una risorsa considerata fondamentale per gli infermieri del settore.
Questo importante anniversario rappresenta un’occasione per riflettere sul cruciale contributo dell’ANIN all’evoluzione della professione infermieristica in Italia e per guardare alle sfide future del settore.
Per maggiori informazioni sul Congresso Nazionale visita la pagina dedicata o invia un’email a info@anin.it. Segui l’associazione anche su Facebook e Instagram
Il Presidente ANIN – Dott. Giancarlo Mercurio
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento