Buona Festa dei lavoratori agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari!

Redazione 01/05/21
Scarica PDF Stampa
Particolarmente quest’anno, abbiamo, senza alcun dubbio, dimostrato quanto il lavoro in sanità sia essenziale. In questi lunghi mesi la sanità è stata il baluardo della società, la colonna portante della collettività, e questo è possibile solo grazie al lavoro e all’impegno di decine di migliaia di infermieri, insieme a medici, oss, tecnici e a tutti gli altri operatori sanitari che insieme a noi, sorreggono sulle proprie spalle un servizio fondamentale per la salute delle persone e delle famiglie.

E se il Primo Maggio è la festa del lavoro, è proprio il nostro lavoro il primo a dover essere festeggiato! Anche se molti di noi stanno lavorando, nonostante questo.

Abbiamo dimostrato una volta per tutte, il nostro ruolo di professionisti. Lontano dai cliché delle pause sigarette e dei caffè, siamo l’esercito bianco che allontana il grande nemico di questo secolo. La consapevolezza dell’importanza del nostro ruolo, adesso, dovrà essere guida e consiglio per le future scelte politiche in ambito sanitario.

Buon Primo Maggio a tutti i sanitari, soprattutto a chi lavora!

Per tutti questi motivi, noi di DimensioneInfermiere.it, vogliamo augurare un Buon Primo Maggio agli infermieri e agli altri operatori sanitari! E anche se sappiamo per certo, che la maggior parte degli infermieri, dei medici, degli oss e dei tecnici, sarà anche questo giorno di festa del lavoro, comunque a lavorare, nei reparti degli ospedali e alcuni di loro direttamente in prima linea assistendo i pazienti affetti da Covid-19, facciamo per questo, nostra, questa ricorrenza.

Ragioniamo su quale strada vogliamo percorrere. Approfittiamo di questa festa per pensare alla natura del nostro lavoro, alle battaglie e le sfide da portare ancora avanti. Per migliorare ogni giorno, anche il nostro operato.

Ed è per tutto questo che vi ringraziamo dal più profondo del cuore.

Grazie per il vostro lavoro.

Cordialmente, la redazione di Dimensione Infermiere.

Redazione