Buona Festa dei lavoratori agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari!

Redazione 01/05/23
Scarica PDF Stampa

In questi ultimi anni abbiamo dimostrato, senza alcun dubbio, quanto il lavoro in sanità sia essenziale e quanto un sistema sanitario nazionale forte ed efficiente non sia un costo ma un investimento per la sopravvivenza e il buon funzionamento del nostro paese.

La sanità è il baluardo della società, la colonna portante della collettività, e tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno e al lavoro di decine di migliaia di infermieri, medici, OSS, tecnici e altri operatori sanitari che, insieme a noi, sostengono un servizio fondamentale per la salute delle persone e delle famiglie.

E se il Primo Maggio è la festa del lavoro, è proprio il nostro lavoro di sanitari a dover essere festeggiato! Anche se molti di noi stanno lavorando.

Abbiamo dimostrato il nostro ruolo di professionisti lontano dai cliché delle pause sigarette e dei caffè, e ci siamo dimostrati l’esercito bianco che ha combattuto e allontanato il grande nemico di questo decennio. La consapevolezza dell’importanza del nostro ruolo deve guidare e consigliare le future scelte politiche in ambito sanitario.

Buon Primo Maggio a tutti i sanitari, soprattutto a chi lavora!

Per tutti questi motivi, noi di DimensioneInfermiere.it, auguriamo un Buon Primo Maggio agli infermieri e a tutti gli altri operatori sanitari! Anche se sappiamo per certo che la maggior parte di voi lavorerà anche in questo giorno di festa del lavoro, facciamo nostro questo momento per ricordare l’importanza della loro opera nei reparti ospedalieri e di coloro che sono ancora in prima linea.

In occasione di questa festa, riflettiamo sulla natura del nostro lavoro e sulle battaglie e le sfide che ancora dobbiamo affrontare per migliorare ogni giorno il nostro operato. Ringraziamo quindi tutti gli operatori sanitari dal più profondo del cuore per il loro impegno e la loro dedizione in questo difficile periodo. Grazie per il vostro lavoro.

Con stima profonda a tutti voi, la redazione di Dimensione Infermiere.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento