Concorso 33 Infermieri Marche: il bando in Gazzetta Ufficiale

concorso 33 infermieri marche asur

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di Concorso 33 Infermieri Marche, che darà la possibilità al personale vincitore di concorso d’inserirsi in diverse Aziende Sanitarie della Regione Marche.

Concorso 33 Infermieri Marche: suddivisione dei posti.

In particolare, i posti saranno così suddivisi:

  • 20 presso l’ASUR Marche;
  • 10 presso l’AOU Ospedali Riuniti di Ancona;
  • 3 presso l’AO Ospedali Riuniti Marche Nord.

Per partecipare al concorso bisogno possedere i requisiti al momento dell’iscrizione. Inoltre è necessario una certa attenzione alla corretta modalità d’invio delle domande per non essere esclusi ancor prima di aver affrontato le prove di selezione.

Questo il link al bando ufficiale: 

Concorso 33 Infermieri Marche: requisiti di partecipazione

Il candidato per partecipare al Concorso 33 Infermieri Marche deve possedere determinati requisiti generali, comuni a tutte le selezioni pubbliche, e requisiti specifici alla professione infermieristica.

  • Cittadinanza italiana o equiparazioni stabilite dalla legge vigente in materia;
  • idoneità alla mansione;
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo, oppure destituiti o dispensati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione.

Tra i requisiti specifici:

  • Diploma di laurea triennale in Infermieristica o Diploma Universitario di vecchio ordinamento o titolo estero riconosciuto ed equivalente ai sensi della normativa vigente;
  • Iscrizione all’Ordine.

Ricordiamo che questi requisiti dovranno essere posseduti al termine ultimo di trasmissione delle domande.

Concorso 33 Infermieri Marche: modalità di invio domanda

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul sito:

entro e non oltre il 4 luglio 2019.

La procedura di iscrizione si considera completa solamente con il versamento di 10 euro e l’invio dei documenti elencati nel bando.

Concorso 33 Infermieri Marche: prove di selezione

Il Concorso vedrà inseriti a tempo indeterminato e full time 33 Infermieri di categoria D nelle Aziende del Sistema Sanitario della Regione Marche. La selezione verrà svolta valutando i titoli e sottoponendo i candidati a prove scritte, pratiche ed orali, previa preselettiva, per verificarne le competenze e le conoscenze utili alla professione.

Le prove saranno dunque quattro:

  • prova preselettiva: 50 domande a risposta multipla;
  • prova scritta: elaborato o quesiti a risposta breve;
  • prova pratica: esame delle tecniche specifiche connesse al profilo professionale;
  • prova orale: colloquio sulle materie delle prove scritta e pratica, accertamento della conoscenza della lingua inglese e degli elementi base di informatica.

Al termine della procedura selettiva verrà stilata una graduatoria di merito valida per 3 anni.

Concorso 33 Infermieri Marche: come prepararsi

La Maggioli Editore, da sempre presente nella letteratura scientifica, tecnica e professionale infermieristica, ha redatto un Kit Manuale Completo di enorme successo che ha aiutato migliaia di infermieri a superare innumerevoli concorsi per infermieri negli anni precedenti ed è pronto a farlo ancora!

Consigliamo quindi, il seguente kit per la preparazione del Concorso 33 Infermieri Marche, completo di test e soluzioni commentate:

Concorso infermieri ASUR Marche

Concorso infermieri ASUR Marche

Autori Vari, 2019, Maggioli Editore

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 4 giugno 2019 il concorso pubblico unificato di A.S.U.R. Marche per 33 posti da collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D a tempo pieno e indeterminato, così suddivisi: › 20 posti presso A.S.U.R. Marche;› 10 posti...



Fonte: LeggiOggi.it

Leggi anche:

Concorso Infermieri Toscana ESTAR: il Kit per prepararsi e superare il concorso!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO