Concorso per 65 Infermieri a Catanzaro: come studiare per vincere il concorso!

studiare per vincere un concorso

Concorso per 65 Infermieri a Catanzaro, questi i numeri per il prossimo concorso dell’Ospedale di Catanzaro scaduto il 18/02/19.

Nuove possibilità di lavoro per gli infermieri calabresi

Nuove possibilità di lavoro per gli infermieri calabresi: l’azienda Ospedaliera Universitaria di Catanzaro ha indetto un bando di concorso per 65 infermieri all’ospedale di Catanzaro. Il personale sarà assunto con contratto a tempo pieno e indeterminato, con riserva di 32 posti, in favore del personale in servizio a tempo determinato.

Inoltre, generalmente è prevista la formazione di una graduatoria utilizzabile per colmare ulteriori posti in futuro, al di là dei primi posti.

Una graduatoria attiva predisposta a coprire i fabbisogni di personale del territorio regionale, a cui potranno attingere le Aziende Sanitarie della Calabria intera; e quindi probabilmente (e possibilmente) nei prossimi anni raggiungere o magari terminare tutta la graduatoria.

Spesso e volentieri, le aziende del territorio regionale usano le graduatorie di concorso a titolo indeterminato anche per le coperture a tempo determinato senza minarne assolutamente la posizione in graduatoria. Essere presenti in questa graduatoria è un’ottima chance per lavorare nella sanità calabrese.

Come prepararsi al Concorso per 65 infermieri a Catanzaro

Con i Kit di Preparazione Maggioli:

La Maggioli Editore, da sempre presente nella letteratura scientifica, tecnica e professionale infermieristica e nel lavoro dell’operatore socio sanitario, ha redatto due utilissimi Kit completi:

  • Il Kit Completo per infermieri, Concorso infermieri Catanzaro 65 posti AOU Mater Domini che contiene:
    • L’infermiere – Manuale Teorico-pratico
    • I Test dei concorsi per infermiere
Concorso infermieri Catanzaro

Concorso infermieri Catanzaro

Autori Vari, 2019, Maggioli Editore

È stato pubblicato sulla G.U. n. 5 del 18 gennaio 2019 il bando di concorso per la selezione pubblica di 65 Infermieri (cat. D) da assumere a tempo pieno e indeterminato presso l’AOU Mater Domini di Catanzaro.Il presente kit contiene i due apprezzatissimi volumi:• L’infermiere;• I Test...



L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale

ll manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno dei sistemi sanitari assistenziali.

L’infermiere

L’infermiere

Marilena Montalti-Cristina Fabbri, 2018, Maggioli Editore

Il manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno...



I test dei concorsi per infermieri

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Gli oltre 4600 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive.

I test dei concorsi per infermiere

I test dei concorsi per infermiere

Ivano Cervella, 2015, Maggioli Editore

L'edizione 2015 dei test dei concorsi per infermiere costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere e desiderano una preparazione adeguata ai fini delle prove da affrontare. I 3.130 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un...



I test sono stati suddivisi per materia:

Discipline di base – Discipline mediche – Discipline specialistiche – Discipline assistenziali – Inglese – Informatica – Prove preselettive – Simulazioni concorsuali

 

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO