Concorso Oss ASP “Golgi-Redaelli”: 20 posti a tempo indeterminato

Concorso Oss ASP Golgi-Redaelli 20 posti a tempo indeterminato Davide Papalini CC BY-SA 3.0
Concorso Oss ASP Golgi-Redaelli 20 posti a tempo indeterminato Davide Papalini CC BY-SA 3.0

Si rende noto che Azienda di Servizi alla Persona “Golgi- Redaelli” , intende procedere all’indizione di un bando di concorso, per titoli ed esami, per n. 20 posti di “Operatore Socio Sanitario – OSS” (cat. Bs) – vigente CCNL Comparto Sanità Pubblica.

Il bando di concorso scade in data 13 dicembre 2021. Come partecipare al Concorso Oss ASP “Golgi-Redaelli” per 20 posti a tempo indeterminato, quali sono i requisiti richiesti e come superare le prove d’esame.

Concorso Oss ASP “Golgi-Redaelli” per 20 posti a tempo indeterminato: requisiti e iscrizione

Per poter partecipare al Concorso Oss ASP “Golgi-Redaelli” per 20 posti a tempo indeterminato, bisogna essere in possesso di determinati requisiti, tra cui quelli generali per la partecipazione ai concorsi pubblici (cittadinanza italiana ed equiparati, età non inferiore ai 18 anni, idoneità psico-fisica, non essere stati licenziati da incarico pubblico, godimento dei diritti civili politici, non aver subito condanne penali, avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva) e i seguenti:

  • Diploma di istruzione secondaria di I grado;
  • Attestato OSS.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso. Per partecipare al Concorso Oss ASP “Golgi-Redaelli”, i candidati devono inviare la domanda entro il 13 dicembre 2021 esclusivamente tramite la procedura telematica. Maggiori dettagli nel bando Concorso Oss ASP Golgi-Redaelli.

Concorso Oss ASP “Golgi-Redaelli”: le prove d’esame

Il Concorso Oss ASP “Golgi-Redaelli” prevede una serie di prove, tra cui l’eventuale prova preselettiva nel caso in cui si dovessero presentare un numero di domande molto elevato. Vi saranno poi le seguenti prove:

  • La prova pratica che consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o atti connessi alla qualificazione professionale richiesta
  • La prova orale che verterà sugli argomenti della prova teorico/pratica nonché su nozioni elementari di informatica e di lingua straniera
    (inglese o francese).

Maggiori dettagli sono presenti sul bando Concorso Oss ASP Golgi-Redaelli.

Per prepararti al concorso perché non dare un’occhiata al Manuale Teorico Pratico per i concorsi e la formazione dedicato all’operatore socio sanitario?

Da oggi puoi acquistarlo anche su Amazon! 

 

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO