Concorso pubblico 80 infermieri ASST Garda – ASST Franciacorta

Concorso pubblico 80 infermieri ASST Garda - ASST Franciacorta

In esecuzione del decreto n. 150 del 1 luglio 2019, è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, con gestione amministrativa in forma unificata e utilizzo congiunto della risultante graduatoria finale in forza della Convenzione sottoscritta dall’ASST del Garda e dall’ASST della Franciacorta il 14 marzo 2019 ed in conformità alle vigenti norme di legge in materia ed a quelle di seguito indicate dal presente bando, per la copertura a tempo indeterminato di 80 posti di CPS Infermiere cat. D.

Pubblicato sul B.U.R. Lombardia Serie Avvisi e Concorsi n. 28 di Mercoledì 10 luglio 2019. In attesa della pubblicazione sulla G.U.

Concorso pubblico 80 infermieri ASST Garda – ASST Franciacorta

I posti sono così organizzati:

n. 50 unità presso l’ASST del GARDA
n. 30 unità presso l’ASST della FRANCIACORTA

Requisiti specifici di ammissione:

È previsto lo svolgimento di una prova di preselezione sotto forma di quiz a risposta multipla di cultura generale, di lingua italiana e sulle materie delle prove d’esame indicate nel bando.

Le prove d’esame – da espletarsi in conformità all’art. 43 del d.p.r. n. 220/2001- sono le seguenti:

  • PROVA SCRITTA: questionario a risposte sintetiche sui principali argomenti inerenti le seguenti materie: Anatomia, Fisiologia, Farmacologia, Patologia medica e chirurgica, Igiene, Psichiatria, Pediatria, Chirurgia e medicina d’urgenza, Rianimazione, Infermieristica generale, Infermieristica clinica di base, Infermieristica clinica specialistica, Psicologia, Educazione alla salute, Legislazione sanitaria, Diritto del lavoro, Organizzazione e valutazione qualità dell’assistenza, Deontologia e regolamentazione esercizio professionale;
  • PROVA PRATICA: esecuzione di tecniche infermieristiche, eventualmente svolte in modo simulato sotto forma di questionario;
  • PROVA ORALE: breve colloquio sugli argomenti delle prove scritta e pratica.
    La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica.

Link utili da controllare:

Alla scheda “Bandi di concorso” –>

Amministrazione trasparente

Studiare per vincere il concorso

Con i Kit di Preparazione Maggioli:

La Maggioli Editore, da sempre presente nella letteratura scientifica, tecnica e professionale infermieristica e nel lavorodell’operatore socio sanitario, ha redatto diversi volumi utili allo scopo:

L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale

L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale
ll manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno dei sistemi sanitari assistenziali.

L’infermiere

L’infermiere

Marilena Montalti-Cristina Fabbri, 2018, Maggioli Editore

Il manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno...



I test dei concorsi per infermieri

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Gli oltre 4600 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive.

I test dei concorsi per infermieri

I test dei concorsi per infermieri

Ivano Cervella, 2017, Maggioli Editore

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Gli oltre 4600 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati...



I test sono stati suddivisi per materia:

Discipline di base – Discipline mediche – Discipline specialistiche – Discipline assistenziali – Inglese – Informatica – Prove preselettive – Simulazioni concorsuali.

 

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO