Concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato: come iscriversi e prepararsi

Concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato come iscriversi e prepararsi
Concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato come iscriversi e prepararsi

Con la delibera n. 2437 del 6/12/2021 è indetto un concorso pubblico a valenza regionale Lazio,  per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di 1534 posti di CPS infermiere – cat D.

Per presentare la domanda di partecipazione è necessario attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Come partecipare al Concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato, e come superare le prove d’esame.

Concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato: posti e delibera

Individuata l’ASL Roma 2 come titolare dell’espletamento del concorso, i posti messi a disposizione sono stati suddivisi secondo la seguente tabella:

AZIENDA NR.POSTI
A.O. SAN CAMILLO 200
ARES 118 10
ASL FROSINONE 77
ASL LATINA 80
ASL RIETI 120
ASL ROMA 1 140
ASL ROMA 2 100
ASL ROMA 3 119
AAìSL ROMA 4 150
ASL ROMA 5 120
ASL ROMA 6 10
ASL VITERBO 25
IFO 48
PTV 90
PUI 245 245
TOTALE 1534

 

Scarica da qui il Bando per concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato

Concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato: come inviare la domanda.

La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere esclusivamente prodotta per via telematica, entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana — IV serie speciale.

Dunque, anche la procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Per inoltrare l’istanza di partecipazione, i candidati dovranno collegarsi al sito https://aslroma2.iscrizioneconcorsi.it e registrarsi. Successivamente dovranno completare la procedura attraverso le seguenti fasi:

  • Cliccare sull’icona “iscriviti” del concorso al quale si intende partecipare;
  • Si accede così alla schermata di inserimento della domanda, dove si dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione;
  • Si inizia dalla scheda “Anagrafica”, che deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti;
  • Per iniziare cliccare sul tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento dei dati di ciascuna sezione cliccare il tasto in basso “Salva”;
  • Per allegare la scansione del documento di identità, cliccare il bottone “aggiungi documento”.

La procedura di selezione del concorso si articola in due fasi, suddivise come segue:

  • prova scritta: risoluzione di quesiti a risposta multipla aventi ad oggetto le materie inerenti al profilo messo a concorso tramite l’utilizzo di strumenti informatici e digitali;
  • prova orale: colloquio nelle materie della prova scritta; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese o francese.

Per l’occasione è disponibile il seguente kit di preparazione: Kit Concorso 1534 Infermieri ASL Regione Lazio (Cat. D). Teoria + Test per la preparazione al concorso. Dategli un’occhiata su Amazon, non ve ne pentirete!

Scarica da qui il Bando per concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato


Vuoi prepararti al concorso Roma e Lazio per 1534 infermieri a tempo indeterminato?

Per superare le prove è necessario, studiare tanto, ma con gli strumenti giusti! Noi di Dimensione Infermiere consigliamo il Kit Concorso 1534 Infermieri ASL Regione Lazio (Cat. D). Teoria + Test per la preparazione al concorso

Un kit composto da un manuale teorico-pratico, fondamentale per affrontare tutti i temi infermieristici che vengono richiesti nelle prove e un volume con oltre 4600 test a risposta multipla, con cui mettersi alla prova sugli argomenti più spesso oggetto d’esame durante i concorsi.

 


Se invece vuoi prepararti gratuitamente sulla legislazione sanitaria dai un’occhiata anche a:

Tutta la legislazione infermieristica e sanitaria per prepararsi ai concorsi per infermieri

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO