Corso di formazione ECM: L’infermiere Imprenditore

Il 4 Aprile si terrà a Roma un corso ECM unico nel suo genere: L’infermiere imprenditore. Elementi teorici in materia giuridica, fiscale e di marketing. Esperienze e Self Promotion.

Il corso, organizzato dal Provider Auxilia Iuris con la collaborazione di Numidio, Società di comunicazione, sarà il primo evento di “Formazione Infermiere”, portale web di divulgazione scientifica che offrirà agli studenti di Infermieristica, la possibilità di consultare tesi di Laurea e di Master e appunti d’esame e ai colleghi già laureati spunti e materiali di approfondimento.

L’evento formativo che darà 6 crediti ECM nasce da alcune considerazioni sulla trasformazione che ha subito la figura dell’Infermiere.

Infatti, rispetto a circa venti anni fa, il numero di Infermieri ed Ostetriche che svolgono libera professione o che sono responsabili di una attività imprenditoriale è aumentato esponenzialmente. Attualmente in Italia si conta circa il 10% di liberi professionisti rispetto al totale di 440.000 mila infermieri iscritti agli Ordini Provinciali delle Professioni Infermieristiche (OPI).

Inoltre l’attuale situazione di stallo occupazionale e i modesti investimenti nel settore pubblico da parte del SSN rappresentano attualmente per molti giovani infermieri, ma non solo per loro, una spinta verso la ricerca di nuovi sbocchi lavorativi, con una diversa identità del professionista infermiere nei confronti degli utenti-clienti.

Oggi una nuova opportunità d’investimento in termini di professionalità e capitali è rappresentata dal terzo settore, un ambito dell’economia nazionale in netta espansione.

Visto l’attuale contesto storico e sociale il corso vuole fornire nuovi strumenti per consentire una collocazione nel mondo del lavoro più consapevole ed efficace.

PER INFO ED ISCRIZIONI: https://www.auxiliaiuris.it/iscrizione-corsi/product/view/1/23

Locandina dell’evento

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO