Anche quest’anno, la FNOPI partecipa al concorso “Smartphone d’oro”, primo premio italiano dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale di enti e aziende pubbliche ideato e curato dall’Associazione PA Social.
E dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la Federazione aggiudicarsi il premio nella categoria “Gestione emergenze ed eventi, dalla Federazione chiedono «di sostenere la professione anche nel 2023, votando e facendo votare il video della Federazione, che valorizza il lavoro svolto quest’anno insieme a tutti gli Ordini provinciali degli Infermieri».
Quest’anno, la Federazione ha presentato alla giuria “Il talento degli infermieri: arte e scienza in evoluzione”, l’emozionante esperienza derivata dalle celebrazioni del 12 maggio 2023, Giornata internazionale dell’infermiere, che si sono svolte a Bergamo e Brescia capitali della cultura e in contemporanea in varie parte d’Italia.
Il video, come si legge sul sito della FNOPI, «racconta questi intensi momenti di condivisione e di riflessione in due luoghi simbolo dell’emergenza pandemica, evidenziando ancora di più il prezioso rapporto di fiducia tra infermieri ed assistiti.
La professione infermieristica è infatti intrisa di cultura, di scienza, di rilevanza sociale e comunitaria. La Federazione e i vari Ordini provinciali hanno dimostrato in questi ultimi anni come la presenza infermieristica non sia solo una costante nell’ambito sanitario, ma una costante nell’ambito culturale e sociale di tutta la comunità».
Sulla “rilevanza” della professione infermieristica percepita da cittadini, altre categorie professionali e soprattutto dalla politica si potrebbe parlare per delle ore, ma… Non lo faremo in questo articolo, che vuole esclusivamente pubblicizzare il concorso.
Come si fa a votare il video? La procedura è piuttosto semplice:
1) Collegati al link del sito di PAsocial per il voto: https://tinyurl.com/33a9hktk
2) Scorri la pagina fino a trovare il pulsante azzurro “Continua al voto” e clicca il pulsante.
3) Scorri la pagina fino al video della FNOPI, che è il NUMERO 33, e seleziona il video.
4) Scorri la pagina fino in fondo e compila il form di voto inserendo nome cognome e mail.
5) Per finire clicca sul pulsante azzurro “Vota” che si trova in basso a destra sotto il form.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento