Infermiera soccorre un ragazzo in tangenziale e viene falciata da un’auto

Redazione 11/04/22
Scarica PDF Stampa
Infermiera soccorre un motociclista coinvolto in un incidente e viene travolta da una macchina guidata da una donna: la collega è in pericolo di vita. 

Soccorre un motociclista a terra in tangenziale e viene falciata da una macchina

Come ben sappiamo, un infermiere non smette di esserlo solo per avere timbrato il cartellino a fine turno e aver posato la divisa nell’armadietto.

Un’infermiera di 43 anni, di fronte la scena di un incidente in una tangenziale della provincia milanese, non ha avuto dubbi e si fermata a soccorrere un motociclista a terra che aveva avuto la peggio in uno scontro con una macchina avvenuto nella notte tra il sabato e la domenica scorsa.

Purtroppo, mentre la collega forniva le prime cure direttamente in strada, nell’attesa che arrivassero i primi soccorsi, un’altra di donna di 64 anni è piombata su di loro con una Mercedes, falciando gli astanti.

Travolti, la 64enne non si sarebbe accorta dei veicoli fermi

Questa è una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente avvenuto nella prima notte del 10 aprile e che ha portato l’infermiera ad essere ricoverata in urgenza al Niguarda. Le condizioni della collega sono molto gravi secondo la fonte MilanoToday e altre testate online.

Secondo i resoconti del servizio di emergenza e urgenza, il fatto è accaduto verso la mezzanotte e mezza. La prima chiamata al 112 è la richiesta di soccorso per l’incidente tra la moto guidata da un giovane 26enne e un’automobile.

La collega notando le conseguenze dell’incidente si è precipitata a soccorrere l’infortunato motociclista a terra ma la scena non sicura è stato teatro di un ulteriore tragedia.

 

I motivi per cui la Mercedes guidata dalla donna non si sia fermata di fronte ai mezzi coinvolti nel sinistro sono ancora da chiarire, secondo le ricostruzioni l’impatto è stato tremendo e l’infermiera è stata violentemente travolta.

Ribaltata completamente la situazione, il motociclista è stato soccorso in codice giallo mentre il conducente dell’automobile coinvolto nel primo incidente è stato trattenuto per alcuni accertamenti. La 64enne, invece, è stata accompagnata in pronto soccorso per lo shock. Ad aver avuto la peggio è la collega che attualmente è in pericolo di vita.

La collega è in pericolo di vita

Dopo i soccorsi delle quattro persone coinvolte, per le operazioni di rilevamento delle cause del sinistro, gli agenti di polizia hanno impiegato quasi tutta la notte. Spetterà alle forze dell’ordine ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità dei due incidenti.

Ma a prescindere da queste responsabilità, il nostro pensiero va completamente alla collega, a cui auguriamo il pieno recupero in tempi brevi.

Ancora una volta le nostre azioni dimostrano l’assoluto senso di abnegazione che gli infermieri compiono ogni volta che qualcuno abbia bisogno di assistenza, talvolta mettendo in rischio persino la propria vita.


Cerchi un manuale per imparare a leggere e interpretare l’elettrocardiogramma in maniera semplice ed efficace? 

ECG Facile: dalle basi all’essenziale” è il manuale perfetto per imparare a interpretare l’elettrocardiogramma. Un testo pensato principalmente per professionisti sanitari non medici che vogliano possedere la giusta dimestichezza con quest’arte.

Il manuale ha il solo scopo di farvi sviluppare un unico superpotere: saper discriminare un tracciato normale da uno patologico, sapere quando dovrete segnalarlo al medico, e possibilmente salvare la vita del paziente.

ECG Facile Banner

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento