La strana coppia Ibrahimovic-Bonari a Sanremo 2021

Redazione 03/03/21
Scarica PDF Stampa
Avremmo potuto pensare ad un duo che cantava una canzone ed invece la storia è assai
diversa Alessia Bonari, giovane Infermiera originaria di Grosseto, ma che lavora a Milano è diventata inconsapevolmente il volto simbolo della lotta alla pandemia da Coronavirus dopo la pubblicazione sui social di una sua foto, nel tragico mese di marzo 2020, foto che poneva in evidenza i lividi causati dalla maschera dopo un lungo ed estenuante turno di lavoro. Certo per noi Infermieri la cosa può apparire normale, ma nell’immaginario collettivo non lo è.

Era circa un anno fa quando il 9 marzo 2020 il suo volto segnato ha fatto il giro del mondo tanto da meritare l’invito alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

E così Amadeus, oltre a chiamare il famigerato e superpagato calciatore Zlatan Ibrahimovich ha pensato di far intervenire al Festival della canzone italiana anche una Infermiera certamente meno famosa e meno pagata.

Dobbiamo dire che il palco del teatro Ariston di Sanremo farebbe tremare le gambe anche ai veterani che si esibiscono figuriamoci ad una giovane Infermiera. Eppure sembra sia andata tutto molto bene. La professione infermieristica è riuscita in maniera matura a lanciare un messaggio di freschezza e rinnovamento che trasmette anche ottimismo in un epoca che ne richiede tanto.

Alessia Bonari splendida e sicura ha chiesto a tutti di non abbassare assolutamente la guardia dato che gli ultimi aggiornamenti sull’andamento della pandemia in Italia non sembrano particolarmente confortanti.

Il Festival della canzone italiana di Sanremo rappresenta lo specchio del Paese, uno spaccato del costume italiano. La prossima settimana si festeggia la Festa della Donna e questo ci sembra veramente di buon auspicio per tutte le donne, per tutte le Infermiere, ma anche per tutti noi.


A proposito della Festa delle Donne…

L’8 marzo, festa delle Donne di tutto il mondo partiamo con la nostra prima newsletter, con un numero dedicato tutto a loro! Alle nostre madri, colleghe, figlie, mogli e sorelle infermiere. 

Iscriviti alla nostra Newsletter! Tranquillo, niente spam!

Anche noi odiamo la pubblicità invasiva: ogni settimana i migliori contenuti e articoli scientifici che abbiamo scritto per voi. In più tanti contenuti esclusivi che stiamo preparando per gli abbonati alla newsletter come interviste, podcast, estratti libri, ecc…

Sei curioso? 

https://www.dimensioneinfermiere.it/iscrizione-newsletter/


 

Autore: Gaetano Romigi

Per approfondire:

Alessia Bonari Infermiera a Sanremo per rappresentarci di fronte tutta l’Italia

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento