La Svezia cerca infermieri, stipendio fino a 3300 euro

Diverse offerte di lavoro, rivolte ai medici e agli infermieri italiani, sono state pubblicate dalla piattaforma di mobilità internazionale EURES-TMS (Targeted Mobility Scheme) per convincere i nostri professionisti a essere assunti dal servizio sanitario nazionale svedese.

62 infermieri

In tutto i lavoratori ricercati sono 94, 62 infermieri e 32 medici, che firmeranno contratti a tempo pieno e indeterminato (in riferimento agli accordi collettivi e nazionali vigenti) presso le strutture ospedaliere situate nelle regioni di Östergötland (località di Linköping, Norrköping, Motala, Vadstena), Sörmland (Eskilstuna, Nyköping e Katrineholm), Västra Götaland (Göteborg) e a Stoccolma.

Le offerte nel dettaglio

20 Infermieri per Psichiatria e Dialisi presso l’ Ospedale Universitario Sahlgrenska di Göteborg (Västra Götaland), VEDI SCHEDA;

8/12 Infermieri generici e specializzati (General and Specialised Nurses) presso gli ospedali pubblici della regione di Östergötland, VEDI SCHEDA;

20 Infermieri generici e specializzati (General and Specialised Nurses) per gli ospedali pubblici della regione di Sörmland;

10 Infermieri iscritti all’Albo (Registered Nurses) per il Karolinska University Hospital di Stoccolma, VEDI SCHEDA.

Retribuzione

Gli stipendi previsti per gli infermieri vengono definiti in base all’esperienza e ai titoli posseduti dai candidati. Si va comunque da un minimo di 2456,42 euro (26000 corone svedesi) a un massimo di 3306,72 euro (35000 corone svedesi).

Requisiti generali

-Essere Infermieri iscritti all’albo UE/SEE;

– possedere cittadinanza UE o SEE;

– avere buone capacità di comunicazione in lingua inglese;

– possedere competenze informatiche di base in Microsoft Office;

– essere altamente motivati ad iniziare a imparare lo svedese fino al livello B2, prima dell’arrivo in Svezia.

Come candidarsi

Chiunque risultasse interessato può consultare la sezione dedicata alle posizioni aperte presente sul sito EURES Targeted Mobility Scheme. Per candidarsi è necessario registrarsi alla piattaforma web EURES-TMS ed inserire il proprio Curriculum Vitae.

Una volta terminata la registrazione, va inviata un’email di candidatura all’indirizzo di posta elettronica b.dalessio@afolmet.it. La scadenza per presentare le candidature è fissata al 16 settembre 2022.

Infermieristica in testa nella classifica degli occupati a una anno dalla laurea

Condividi
Infermiere di Emodinamica presso il Policlinico Umberto I di Roma e Redattore per Dimensione Infermiere (Maggioli Editore). Autore della raccolta di racconti "La suocera sul petto e altre storie vere" (Ianieri Edizioni, 2018), del romanzo "Buonanotte madame" (0111 Edizioni, 2014) e coautore del manuale di divulgazione scientifica "Assistenza respiratoria domiciliare - il paziente adulto tracheostomizzato in ventilazione meccanica a lungo termine" (Ed. Universitalia, 2013).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO