Mascherine e presidi sanitari per medici e infermieri: le soluzioni innovative di Envirotek

Redazione 18/01/22
Scarica PDF Stampa
Envirotek, azienda con esperienza ventennale nel settore medicale, ha realizzato mascherine di straordinaria qualità sfruttando la forza delle nanotecnologie.


Utilizzare mascherine e presidi sanitari di qualità è una necessità sempre più avvertita, soprattutto da coloro che lavorano nel campo medico, come dottori e infermieri. Trovare una soluzione di qualità ed efficiente fa la differenza quando si parla di protezione. Tuttavia, in un mercato che ormai offre numerose soluzioni, potrebbe apparire estremamente complesso reperire il prodotto più adatto. Ma quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto?

Medici e infermieri: scegliere le migliori mascherine

Medici e infermieri si ritrovano ogni giorno a dover indossare presidi sanitari in situazioni di rischio che non derivano esclusivamente dalla recente pandemia di Covid-19: scarpe e zoccoli antinfortunistici, guanti e mascherine. È quanto mai importante, pertanto, che si tratti di prodotti di qualità eccellente.

In commercio si trovano le mascherine chirurgiche, che offrono un filtraggio efficace dall’interno verso l’esterno e proteggono, quindi, gli altri e non il soggetto che le indossa. Se prima venivano utilizzate soprattutto da medici e infermieri, oggi ne fa largo utilizzo quotidiano tutta la popolazione per difendersi dal contagio di Covid-19.

Ci sono, poi, le mascherine FFP2, che hanno un filtraggio maggiore e sono progettate per bloccare sia verso l’esterno che verso l’interno piccole particelle. Proteggono, pertanto, dai virus che si trasmettono principalmente per vie aeree. Infine, le mascherine FFP3 hanno un elevato grado di protezione e di filtraggio. Posseggono sempre una valvola, che facilita la respirazione.

Per scegliere le mascherina migliore occorre fare attenzione alle certificazioni. Prima di tutto, quello che deve essere assolutamente presente è il marchio CE, che ne garantisce il rispetto degli standard di produzione. Le certificazioni permettono di avere una maggiore sicurezza sulla qualità del prodotto acquistato.

Mascherine Envirotek
Mascherine Envirotek

Le soluzioni di Envirotek

Envirotek è un’azienda dall’esperienza ventennale nel settore medicale da sempre attiva per la ricerca di prodotti e soluzioni innovative. Durante la pandemia, si è riorganizzata e specializzata nella vendita di presidi di protezione di alta qualità.

La mascherina chirurgica Wakamono di Envirotek è la prima al mondo a sfruttare la forza delle nano-tecnologie per l’eliminazione al 99% dei virus Sars-Cov-2 e Coronavirus umano, al 99.9% i virus incapsulati dell’influenza A H1N1, i non-incapsulati come il Poliovirus-I ed il 99,9% di una vasta gamma di batteri patogeni. Si tratta di un prodotto monouso che ha un interno in GECIDE, un tessuto speciale realizzato con elevate tecnologie capace di catturare e distruggere virus e batteri non appena vi entrano in contatto.

La mascherina facciale FFP2 di Envirotek, invece, viene realizzata tramite una spalmatura microporosa a schiuma di PTFE monocomponente, spalmata su un tessuto di lino biologico o cotone rigenerato trattato preventivamente con un prodotto impermeabilizzante. La schiuma ha la capacità di filtrare qualsiasi agente patogeno e, al contempo, di permettere il passaggio dell’aria purificata.

Infine, la semimaschera filtrante FFP2 KN95 è composta interamente da materiale filtrante, ottenuto dalla sovrapposizione di diversi strati e prodotti. È realizzata in tessuto-non tessuto di fibra di polipropilene e lo strato esterno fornisce una prima filtrazione delle particelle nell’aria. Gli strati intermedi, invece, sono costituiti da uno strato in materiale filtrante ai carboni attivi, che blocca le polveri sottili, e da due strati di cotone di differenti caratteristiche.

Tutti i prodotti da Envirotek subiscono un controllo puntuale e vengono immessi sul mercato solo dopo una selezione certosina. L’attenzione dell’azienda per tutta la parte normativa, ovvero per ciò che riguarda le certificazioni, è inoltre estremamente elevata. Dunque, le loro mascherine si contraddistinguono per la straordinaria qualità e risultano essere sicure ed efficaci.

Vuoi saperne di più sulle mascherine Envirotek?

Visita il sito EnvirotekItalia.it o raggiungile sul tuo social preferito:

Envirotek mascherina di straordinaria qualita
Envirotek: mascherina di straordinaria qualità
Redazione