Matrimonio nel reparto di cure palliative: malato terminale sposa fidanzata

Scarica PDF Stampa


Musica, fiori, riso, abito bianco… Medici, infermieri e altri operatori commossi, che organizzano il tutto… E un malato terminale che sposa la sua fidanzata, all’interno del reparto di cure palliative, davanti ai propri familiari, ai propri amici a al proprio inseparabile cagnolino. 


Questa parentesi meravigliosa, testimoniata da un video pubblicato sui social (VEDI) e divenuto presto virale, ha avuto luogo presso l’Ospedale Provinciale di Córdoba. A immortalare e divulgare l’evento è stata Raquel Rostro, medico specialista in Medicina interna e responsabile delle cure palliative, che ha anche scritto: «Solo quando capiremo veramente che abbiamo un tempo limitato sulla Terra, e che non abbiamo modo di sapere quando il nostro tempo è scaduto, inizieremo a vivere ogni giorno al massimo come se fosse l’unico che abbiamo».


«Mi è sempre più chiaro che non c’è niente di più inarrestabile di un essere umano pieno di volontà. Oggi ero entusiasta di vedere un intero TEAM dedicato, che si destreggiava per rendere speciale la giornata. Tutti contribuiscono, senza che nessuno fallisca» ha concluso la professionista.

AddText 04 30 09.20.15

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento