Mega Concorso per Infermieri nelle Marche: quasi 300 posti!

In autunno è in arrivo il bando per il mega concorso per quasi 300 infermieri.
In autunno è in arrivo il bando per il mega concorso per quasi 300 infermieri.

L’ASUR delle Marche, nelle parole del suo direttore generale Nadia Storti, assumerà 300 dipendenti tra infermieri e psicologi, sia a tempo indeterminato sia determinato. A darne la conferma è il Resto del Carlino che ha raccolto le dichiarazione della dirigenza. Non si conoscono ancora i dettagli ma il bando è in arrivo per l’autunno.

Mega Concorso per Infermieri nelle Marche

Le comunicazioni, per chi è interessato, saranno fornite attraverso il portale ufficiale di ASUR Marche quindi consigliamo di tenere monitorata la pagina “bandi di concorso” per non farsi sfuggire questa occasione.

Iniziare a prepararsi al concorso da subito!

Il numero di infermieri che dovranno incrementare l’organico delle aziende marchigiane è molto alto e il mega concorso per infermieri nelle Marche è l’occasione giusta, per chi volesse lavorare in questa stupenda regione, di realizzare il proprio sogno.

E per questo che consigliamo sempre di prepararsi sin da subito con i testi giusti! Esistono tantissimi volumi per prepararsi ai test e alle prove orali dei concorsi per infermieri, ma noi, dalla nostra esperienza (siamo infermieri anche noi e abbiamo affrontato le stesse vostre difficoltà!), vorremmo che prendiate in considerazione anche due diversi volumi utili alla preparazione teorica e strategica dei concorsi infermieristici.

Due volumi distinti ma che si completano a vicenda. Uno dedicato alla teoria e l’altro alla pratica e all’esecuzione di quesiti tipici di ogni concorso infermieristico. Nello specifico i due volumi sono:

1) L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale

L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale. ll manuale, costituisce un completo e indispensabile  sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno dei sistemi sanitari assistenziali.

L\'infermiere

L\'infermiere

Marilena Montalti, Cristina Fabbri, 2020, Maggioli Editore

Il manuale, giunto alla X edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti. La prima parte...



2) I test dei concorsi per infermieri

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere.  I 5000 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive.

I test sono stati suddivisi per:

  • Cultura generale e ragionamento logico.
  • Discipline propedeutiche.
  • Diritto e Legislazione sanitaria.
  • Nuovo Codice Deontologico.
  • Discipline mediche e chirurgiche.
  • Discipline infermieristiche.
  • Simulazioni concorsuali.
  • Informatica e Lingua inglese.
  • Questo e molto altro.
Test dei concorsi per Infermiere

Test dei concorsi per Infermiere

Ivano Cervella, 2019, Maggioli Editore

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. I 5000 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le...




In ogni caso, a tutti gli infermieri marchigiani e a chi desidera lavorare nelle Marche, un grosso in bocca al lupo!

 

Foto di Philipp Ruch da Pixabay

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO