È ufficialmente lanciato il concorso nazionale promosso dall’Opi di Bergamo per la creazione di un video dal titolo “Nurses want you: orientamento nelle scuole e presentazione della figura infermieristica”.
La professione infermieristica, con la sua specificità e identità culturale, si dedica al “prendersi cura della persona e della collettività”. L’obiettivo del progetto è quello di raccontare, attraverso un breve video, chi è e cosa rappresenta l’infermiere, illustrando il contesto in cui opera e provando a rendere la professione infermieristica avvincente e accessibile alle generazioni future.
I video inviati all’Ordine Professionale degli Infermieri (OPI) di Bergamo saranno valutati dal Consiglio Direttivo, che decreterà il vincitore assegnando un premio di mille euro.
I video dovranno rispettare i seguenti requisiti e caratteristiche:
– Breve descrizione del percorso formativo dell’infermiere, includendo laurea triennale, master di I e II livello, laurea magistrale e dottorato di ricerca.
– Durata compresa tra i 3 e i 5 minuti.
– Formato multimediale con cessione dei diritti a OPI Bergamo.
– Taglio accattivante e capacità di attrarre gli studenti verso la professione infermieristica, anche utilizzando un “linguaggio smart”.
– Evidenziazione dei punti di forza della professione infermieristica.
– Enumerazione dei diversi setting di cura in cui la professione infermieristica esprime e esercita le proprie competenze.
Il termine ultimo per la presentazione dei video è il 10 dicembre 2023.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.opibg.it.

Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento