Roma, infermiera rapinata da uomo armato mentre entra in ospedale: arrestato

Scarica PDF Stampa


Nell’oscurità dell’alba del due agosto, a pochi metri dal Policlinico di Tor Vergata (Roma), si è consumato un fatto inquietante: mentre si dirigeva verso il suo reparto per assumere il turno di lavoro, un’infermiera è stata bruscamente fermata da un uomo armato di coltello.

Con il cuore accelerato e la paura che le serrava il petto, la donna ha perciò afferrato la sua borsa e l’ha consegnata a questo malintenzionato, che con un gesto rapido ha guadagnato la fuga a bordo di un’auto.


I carabinieri sono giunti prontamente sul luogo del misfatto e, dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima, forti anche delle immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza, si sono messi sulle tracce del colpevole.

L’uomo, un 47enne, è stato individuato e arrestato (VEDI Roma Today) presso la sua abitazione nell’area di Palmiro Togliatti, dove sono stati rinvenuti anche gli indumenti che egli indossava durante la rapina e il coltello. Accusato di minacce e rapina a mano armata, il soggetto è stato “accompagnato” al carcere di Regina Coeli dove il tribunale ha convalidato il fermo e disposto per lui la permanenza in carcere.

IMG 20230810 175306

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento