Sesso in pronto soccorso, medico e infermiera ripresi in video?

Scarica PDF Stampa

Ci siamo lamentati degli stereotipi duri a morire andati in onda recentemente con alcune fiction sul mondo sanitario, ma… In alcuni casi la realtà, almeno quella raccontata dai media, sembra essere assai peggiore della fantasia.

Sesso coi pazienti in attesa

Una notizia che ha dell’incredibile, infatti, arriva da Castellammare di Stabia: in una stanza del pronto soccorso di uno degli ospedali più noti del napoletano, il San Leonardo, un medico e un’infermiera avrebbero l’abitudine di fare sesso in orario di lavoro.

I video rubati

Il tutto è stato filmato di nascosto a più riprese e inviato, con tanto di penna usb contenente ben 4 video, alla redazione di Metropolis (testata giornalistica di Castellammare), accompagnata da una scritta emblematica: “Questo è quello che accade al pronto soccorso di c/mare di Stabia. Tutti sanno e nessuno fa niente”.

“Tutti sanno”…?

L’autore dei video, anonimo, ha deciso di far girare le immagini per denunciare una situazione tanto ingiustificabile quanto imbarazzante, che avrebbe luogo spesso mentre i pazienti sono in attesa di essere visitati. Anche per lui, ora, potrebbe aprirsi un’inchiesta.


Cerchi un manuale per imparare a leggere e interpretare l’elettrocardiogramma in maniera semplice ed efficace? 

ECG Facile: dalle basi all’essenziale” è il manuale perfetto per imparare a interpretare l’elettrocardiogramma. Un testo pensato principalmente per professionisti sanitari non medici che vogliano possedere la giusta dimestichezza con quest’arte.

Il manuale ha il solo scopo di farvi sviluppare un unico superpotere: saper discriminare un tracciato normale da uno patologico, sapere quando dovrete segnalarlo al medico, e possibilmente salvare la vita del paziente.

ECG Facile Banner


Borrelli: “Inaccettabile”

Il consigliere regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli ha così commentato la grave e imbarazzante parentesi: “Una vicenda che riguarda degli operatori sanitari che fanno sesso in ospedale in orario di servizio è inaccettabile e quindi abbiamo deciso di inviare un’interrogazione per chiedere alla direzione dell’ospedale di avviare un’indagine interna e di prendere provvedimenti nel caso la denuncia di Metropolis fosse verificata”.

Al momento non vi è stata alcuna dichiarazione, di conferma o smentita, da parte della direzione sanitaria.

Lea e Doc, FNOPI: “Tra stereotipi e inesattezze, ma con dei lati positivi”

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento