Studenti Infermieri Tor Vergata e ANPS pronti ad aiutare Roma in difficoltà

ANPS Gruppo Roma 1 e studenti infermieri Tor Vergata

L’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) è l’associazione nazionale che raccoglie l’impegno di migliaia di cittadini e agenti di polizia in quiescenza nelle attività di civile e pubblico volontariato: calamità naturali, disagio sociale, manifestazioni sportive, protezione civile e molto altro ancora.

Il Gruppo Roma 1 dell’associazione, insieme alla solidarietà dii ben 150 studenti del Corso di Laurea in Infermieristica di Tor Vergata, pronti ad aiutare decine di famiglie romane in difficoltà. L’Associazione dopo aver avviato una raccolta alimentare di successo è pronta per la distribuzione di questi beni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AssoPolizia Gruppo Roma 1 (@assopoliziaroma1)

Individuate dal Dipartimento delle Politiche Sociali del Comune di Roma, decine di famiglie romane saranno raggiunte da questo nucleo di volontari. Famiglie che di questi tempi, si ritrovano più isolate che mai a causa del virus. Seimila pacchi colmi di generi alimentari, farmaci e ogni bene necessario per queste famiglie, verranno distribuite nei mesi di gennaio e febbraio 2021 direttamente nelle loro case da centinaia di volontari. Per evitare indesiderati focolai da coronavirus è stato previsto un gazebo per eseguire, ogni settimana, un tampone ad ogni volontario.

Sicurezza e solidarietà sono le parole chiave di questo 2021 che arriva, con la speranza di un anno migliore non possiamo che augurare ogni bene a tutti i volontari che proprio in questo periodo non si tirano indietro di fronte alle difficoltà. Buon lavoro!

 

 

Condividi
Infermiere di Unità Coronarica e Cardiologia, Master in Tecniche ecocardiografiche (UniCattolica). Web Content Editor medico-scientifico, iscritto al Master in Giornalismo e Comunicazione istituzionale della scienza. Nel 2016, in collaborazione con la casa editrice Maggioli, ha fondato DimensioneInfermiere.it.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO