Torna “Nightingoal”, il torneo di calcio a 5 promosso dalla Fnopi

Scarica PDF Stampa

Giunto alla sua settima edizione torna “Nightingoal”, il torneo nazionale di calcio a 5 riservato a infermieri e a studenti in infermieristica (patrocinato dalla FNOPI) con l’obiettivo ambizioso di migliorare l’immagine degli infermieri agli occhi della società” (VEDI).

“Preziosa occasione”

Presentata dai diversi organizzatori come “un momento di divertimento e sfida sportiva, ma anche una preziosa occasione di confronto tra infermieri provenienti da tutta Italia”, l’idea nacque dalla convinzione che la categoria avesse bisogno di “iniziative positive e propositive per uscire dall’anonimato e per combattere la rappresentazione negativa che spesso ne danno i mezzi di comunicazione e l’opinione pubblica”.

Si ripartirà il 2 giugno

Il tutto… Giocando a palla. Il torneo, come spiegato sul sito di Opi Lucca lo scorso febbraio (VEDI), è stato costretto dalla pandemia a due anni di stop forzato, ma ritornerà a Tirrenia (Pisa) dal 2 giugno al 5 Giugno prossimi, salvo divieti di carattere sanitario.

14 squadre

Così almeno è stato annunciato per mezzo della pagina Facebook dell’evento (VEDI), che ha riportato la lista completa delle squadre: “Salvo imprevisti dell’ultima ora saranno quindi quattordici compagini a giocarsi il Nightingoal 2022” è spiegato nel post.

Che sottolinea anche come “Nel weekend sarà ufficializzato il programma della manifestazione, e saranno presentati tutti i trofei paralleli messi in palio durante il prossimo campionato nazionale infermieri di calcio a 5”.

La FNOPI costituisce la Nazionale Infermieri di Calcio

Tag