Tra le tante offerte di lavoro di questo periodo e gli annunci stravaganti in tal senso, ci è stato appena segnalato questo concorso che merita attenzione: “LA Pubblica Assistenza CROCE VERDE di Monte San Giusto intende selezionare ed contrattualizzare una posizione (con possibilità di estensione ad una seconda posizione) di DIPENDENTE con mansione di AUTISTA – SOCCORRITORE (CCNL ANPAS – AUTISTA SOCCORRITORE – C4)”.
Trattasi di un contratto a tempo determinato di 12 mesi (con possibilità di successiva stabilizzazione) e che prevede 38 ore lavorative settimanali.
Le mansioni? “Autista soccorritore per la guida o la composizione di equipaggio espletamento di servizi sanitari di urgenza ed emergenza, servizi sanitari programmati, servizi sociali”. Ma non solo: “Collaborare nel mantenimento in efficienza, pulizia e sanificazione dei locali e dei mezzi associativi”.
Ebbene… Oltre ai requisiti minimi (21 anni di età, patente B, BLSD valido e requisiti di buona condotta), tra i requisiti preferenziali si legge: “Certificazione Ptc, Pblsd, Guida Sicura”, ma soprattutto… “Diploma OSS, Scienze Infermieristiche o discipline attinenti (indirizzi sociali e sanitari con sbocco di professioni sociali e sanitarie)”.
Beh, che dire… Fatevi sotto, colleghi infermieri! E sbrigatevi, visto che “la domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 20:00 del giorno 04/01/2023”! Dopodiché… Tutti a fare gli autisti e a pulire i locali e i mezzi di soccorso con scienza e coscienza!
