Webinar Gratuito: “Farmacia dei servizi: farmacisti e infermieri insieme per il cittadino”

Mercoledì 25 maggio dalle ore 21:00 alle 22:00 non perdetevi il webinar gratuito: “Farmacia dei servizi: farmacisti e infermieri insieme per il cittadino“, organizzato da Medical Evidence e introdotto dal Dott. G Guaglianone (Vicepresidente Ordine Farmacisti Roma).

Il webinar dedicato a infermieri di territorio e farmacisti, vuole promuovere la stretta collaborazione tra farmacisti e infermieri nel nuovo asset di riferimento assistenziale per la popolazione sul territorio: la Farmacia dei Servizi.

Per iscriversi

Oratori

  • Dott. G. Romigi – Infermiere; Coordinatore e Tutor Corso di Laurea in Infermieristica e Master Università degli Studi di Roma Tor Vergata; Prof. a contratto Infermieristica clinica in area critica; Vice Presidente della Società scientifica Aniarti.
  • Dott. G. Mauro – Farmacista; Direttore di Farmacia. Esperto nella realizzazione di Ambulatori infermieristici in Farmacia. Professore a contratto presso Università Tor Vergata. CTU Tribunale di Velletri area Farmacia.
  • Dott. G. Guaglianone; Vice Presidente Ordine dei farmacisti di Roma. Dirigente responsabile dell’Ufficio Sperimentazioni cliniche della ASL Roma 2. Dirigente farmacista presso l’UOC Farmaceutica, dispositivi e presidi della AUSL Roma C con incarico professionale “Vigilanza Farmaceutica Ispettiva” e qualifica di UPG.

 

Razionale

Farmacia dei servizi: Farmacisti e Infermieri insieme per il cittadino. Un modello di collaborazione per una nuova idea strategica di assistenza sul territorio.

La farmacia è sicuramente il luogo più adatto ove implementare una tipologia di servizi che siano vicini alla popolazione. L’implementazione del modello della farmacia dei servizi e la sinergica collaborazione tra farmacisti e Infermieri non può che produrre vantaggi perché consente ai cittadini-utenti, le istituzioni e i professionisti di semplificare i processi di cura, assistenza infermieristica e accesso ai farmaci, di ridurre tempi e sprechi, di migliorare la salute dei singoli individui, della famiglia e della Comunità, di creare o recuperare – tramite la farmacia e gli Infermieri – un rapporto di fiducia verso le istituzioni sanitarie e i professionisti, di integrare sistemi, percorsi e attività professionali, ed infine di implementare innovazioni tecnologiche e gestionali in grado anche di creare posti lavoro.

Con questo webinar intendiamo sollecitare un dibattito attuale per individuare insieme a farmacisti e infermieri il modello di collaborazione a vantaggio dei cittadini e che possa portare ad un coinvolgimento delle istituzioni.

Contatti e informazioni

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde gratuito da mobile e da fisso 800198966 oppure visita il sito www.mei.it

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO