Raggiungi gli ECM con i workshop Dimensione Infermiere! Novembre – 23-24 – Bologna

Redazione 14/11/22
Scarica PDF Stampa
Anche quest’anno il Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile (XIV° edizione) è l’evento che tutti i professionisti sanitari, sociale e socio-sanitario non dovrebbero per alcun motivo perdere. Da quest’anno particolare attenzione agli infermieri grazie ai workshop firmati da DimensioneInfermiere.it!
Indice
Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile: che cos’é?
Il Forum è l’appuntamento nazionale di riferimento, dedicato a tutti gli operatori che lavorano con pazienti fragili come anziani, disabili e bambini. Imperdibile poi per tutti gli infermieri, soprattutto per quelli che operano nel settore geriatrico, sul territorio, nelle RSA e strutture protette di tutti i tipi. Grazie ai workshop dedicati agli infermieri le giornate saranno ricche di formazione e approfondimenti.
Il programma del Forum NA XVI° edizione

Un programma articolato, con sessioni plenarie, decine di workshop, tantissime conferenze e seminari. Crediti formativi ECM accreditati per tutte le professioni sanitarie e crediti formativi per gli OSS.


Eventi dedicati agli infermieri. Da quest’anno, particolare attenzione alla nostra professione con 5 workshop di grandissimo valore dedicati agli infermieri e promosse da noi di Dimensione Infermiere:
  • un approfondimento del nostro apprezzato corso “ECG Facile” con due ore di lezione in presenza per imparare a interpretare l’elettrocardiogramma in maniera semplice;
  • Il workshop “La corretta preparazione e somministrazione dei farmaci” indirizzato a quanti, tra gli Infermieri, intendono aggiornarsi sul tema della sicurezza e della responsabilità professionale nel processo di gestione della terapia farmacologica;
  • un incontro di formazione nel Wound Care per imparare strumenti utili al nostro approccio multidisciplinare alle lesioni difficili e medicazioni;
  • Infermieristica di Comunità: un incontro con coordinatori e professionisti del territorio che ci mostreranno come l’infermiere stia sviluppando la sua professionalità anche fuori dall’ospedale;
  • Integrazione dei percorsi clinico-assistenziali complessi: come fare in modo che ospedale e territorio si incontrino.
  • Oltre a decine di altri eventi e workshop interessantissimi per i professionisti sanitari che hanno a cuore i destini dei pazienti fragili e non autosufficienti. Ti sei già convinto? Per iscriversi clicca qui!

    Un programma di due giornate ricco di confronti sui vari ambiti operativi, con materie interessanti, concrete e attuali, che forniscono contributi, approfondimenti e soluzioni d’immediata utilità nell’operare quotidiano dei professionisti coinvolti nei servizi di cura del paziente anziano e/o non autosufficiente. Per leggere il programma completo del Forum della Non Autosufficienza XVI° edizione, clicca qui!

    La qualità dei contenuti proposti:
  • Best practices
  • Metodologie e proposte operative di noti professionisti
  • Idee e spunti al di fuori dei canali istituzionali
  • Presentazione e discussione di innovazioni organizzative
  • Il parere e le indicazioni degli esperti giuridico-legali e del diritto amministrativo
  • Spunti e riflessioni da altri mondi professionali
  • A chi è rivolto il Forum della Non Autosufficienza? Praticamente a tutti i professionisti sanitari e agli infermieri che ogni giorno, direttamente e indirettamente, si impegnano per fornire un’assistenza di qualità e di valore a pazienti anziani, disabili, bambini e a chiunque lo necessiti.

    Il Forum si rivolge infatti a:
  • Direttori e Dirigenti di Strutture residenziali per anziani e aziende sanitarie
  • Infermieri, fisioterapisti, educatori professionali, medici e tutte le altre professioni sanitarie
  • OSS
  • Dirigenti settore servizi sociali e sanità di Regioni, Province e Comuni
  • Gestori di servizi (cooperative sociali, Fondazioni e Onlus)
  • Assistenti Sociali e altri operatori sociali
  • Quando e dove si terrà il Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile? Organizzato dal Gruppo Maggioli a Bologna, il 23 e 24 Novembre 2022. Le giornate dell’evento si svolgeranno nel prestigioso Centro Congressi Savoia Hotel, un luogo ideale per organizzare incontri informali e creare nuove occasioni di contatto e relazioni, il tutto accompagnato da una qualificata mostra delle tecnologie del settore.

    Sul sito dedicato al Forum NA potete approfondire tutta la ricchezza dei contenuti del forum:
  • Sei interessato ai crediti ECM? Approfondisci qui!
  • Vuoi avere delle conoscenze pratiche e operative per migliorare il tuo lavoro? Due giorni di workshop, convegni e seminari ti aspettano.
  • Direzione di un RSA, Assistenza Sociale, Disabilità e società, chiudono il cerchio. Consigliato ai dirigenti sanitari e infermieristici o chi interessato a temi più generali.
  • Come iscriversi al Forum? Usa lo sconto “DimensioneInfermiere” Direttamente dalla pagina del sito del forum dedicato alle iscrizioni, vengono proposte diverse soluzioni per parteciparvi. Ma noi di Dimensione Infermiere vogliamo fare un regalo speciale ai nostri lettori proponendo uno sconto esclusivo e in convenzione fino al 50% e ulteriori sconti in base al numero di aderenti.

    Per accedere al gruppo che approfitterà di vantaggi esclusivi è sufficiente contattarci o anche inviare un messaggio tramite WhatsApp a questo numero 3291183753 e segnalare il vostro interesse all’iscrizione scontata, riceverete in seguito maggiori istruzioni su come completare l’iscrizione e avvalorarsi dello sconto “DimensioneInfermiere“. Insieme abbatteremo notevolmente i costi d’iscrizione.
    Cosa è successo nelle precedenti edizioni? Il Forum NA, come abbiamo già detto, è un evento da non perdere e per dimostrartelo vogliamo ricordare come anche noi di DimensioneInfermiere siamo andati a raccogliere le cronache del Forum della Non Autosufficienza del 2018 per raccontarti cosa rischi di perderti se non ti iscrivi subito!
    Cronache dal Forum della Non Autosufficienza e dai suoi workshop
    Clicca qui per scoprire il Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile
    Workshop DimensioneInfermiere al Forum NA
    Redazione