Non ha ancora risolto i problemi di salute che l’attanagliano da tempo e che l’hanno costretta al ricovero ospedaliero, ma… Una 16enne di Aprilia (Roma), memore delle emozioni provate durante la sua degenza, ha voluto ringraziare gli infermieri del reparto di Medicina del Goretti di Latina con una lettera. Lo ha raccontato a Studio93.
«Sono andata prima al pronto soccorso – spiega la piccola, spalleggiata da sua madre – per tre giorni mi hanno fatto stare su una sedia, usavo il mio cappotto per coprirmi dal freddo. Poi mi hanno spostato su una barella. Alla fine per fortuna è scattato il ricovero. Per 20 giorni sono stata nel reparto di Medicina, non era quello il reparto che mi avrebbe dovuto accogliere.
E’ stato difficile stare lì. A 16 anni, stando male e senza capire cosa avessi, ho passato la degenza tra malati psichiatrici e anziani. Mi è capitato anche di vedere più di un decesso. Alla fine, dopo una tac total body che mi ha lasciato anche una reazione allergica, sono stata dimessa senza una diagnosi. Non è stato possibile pianificare neanche il trasferimento in un’altra struttura. I medici mi hanno consigliato una visita specialistica per approfondire e basta.
Ma in quei 20 giorni gli infermieri e le infermiere del reparto mi hanno trattato benissimo. Sono stati davvero di aiuto. Mi hanno coccolato e chiamato per nome, cercando di alleviare il peso della permanenza in ospedale. Per questo li ringrazio di cuore e per questo prima di andare via ho voluto scrivere una lettera e lasciarla a loro, ma solo a loro».
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento