Dall’alimentazione alla gamma di trattamenti cosmetici anticaduta, le soluzioni per arrestare la perdita dei capelli

Dall’alimentazione alla gamma di trattamenti cosmetici anticaduta, le soluzioni per arrestare la perdita dei capelli
Dall’alimentazione alla gamma di trattamenti cosmetici anticaduta, le soluzioni per arrestare la perdita dei capelli

Restando in certi limiti la caduta dei capelli è un elemento fisiologico del tutto naturale. Lo è soprattutto quando la perdita si limita a 50, 100 capelli nell’arco di una giornata, un numero che di solito viene reintegrato dalla nascita di nuovi fusti. E’ bene sapere che la caduta può intensificarsi durante i cambi di stagione, soprattutto nel periodo autunnale, o quando lo stress va oltre il livello di guardia.

In caso contrario, e soprattutto se la caduta perdura nel tempo, è meglio correre ai ripari, e cominciare a preoccuparsi valutando tutta una serie di soluzioni. Se le corrette scelte alimentari possono agevolare la salute dei capelli, per contrastare la perdita è importante valutare l’uso di un trattamento anticaduta, da scegliersi fra fiale anticaduta, lozioni, shampoo per caduta capelli, e integratori alimentari da assumere per via orale.

Per intuire la causa scatenante della caduta è bene rivolgersi a uno specialista come un dermatologo, che nei casi più gravi e conclamati potrà prescrivere specifici farmaci e terapie locali, o anche soltanto consigliare il miglior prodotto anticaduta capelli.

Fra le soluzioni più apprezzate il trattamento anticaduta capelli di Vichy, vanta un ruolo di prim’ordine, che consente di ottenere risultati visibili in 3 settimane, e la riduzione della caduta in 6 settimane.

Balsamo, fiale, lozioni e shampoo la prima linea d’intervento

Balsamo, fiale, lozioni e shampoo: la prima linea d’intervento

Quando la perdita dei capelli vanta specifici riscontri, non resta che ricorrere all’uso sistematico di shampoo, lozioni, fiale, maschere e balsamo anticaduta.

Un’azione anticaduta efficace considera l’utilizzo di prodotti che garantiscono ai capelli e al cuoio capelluto uno stato di salute ottimale. Lo shampoo deve detergere dando corpo alla chioma, proteggerla dall’aggressione degli agenti esterni e, soprattutto, fornire tutta una serie di sostanze nutritive. Un buon prodotto può essere in grado di arrestare la caduta, così come contribuire a rallentarla nei casi più gravi.

L’efficacia dello shampoo deve essere combinata all’uso di balsami e maschere, per idratare, nutrire e proteggere, grazie alla ricca presenza di principi attivi.

Sieri, fiale e lozioni, ci consentono di realizzare un percorso più specifico. Se shampoo, creme, balsami e maschere trattano adeguatamente il capello, sono anche in grado di prepararlo per ricevere l’applicazione mirata di una cura più intensiva.

Un trattamento anticaduta di qualità vanta la presenza, fra gli ingredienti, di sali minerali, complessi molecolari energizzanti, vitamine ed estratti vegetali.

Come prendersi cura dei capelli per prevenire la caduta: scelte alimentari e stile di vita

Prendersi cura dei capelli sempre e comunque è importante a partire dalla prevenzione.

La salute dei capelli comincia a tavola, dal consumo di cibi sani, che contengono vitamine, proteine e minerali. Il ricorso a una dieta bilanciata è essenziale, così come è preferibile limitare il consumo di alcolici e di sigarette.

Uno stile di vita sano aiuta a mantenere rigogliosa la nostra chioma. Risulta importante dormire almeno 7-8 ore per notte, proteggere i capelli dagli agenti atmosferici e dagli attacchi esterni.

Limitare lo stress è un toccasana per i capelli, che risentono negativamente dei periodi difficili e delle difficoltà psicologiche e fisiche che ci coinvolgono.

La cura dei capelli considera anche tutta una serie di buone abitudini a partire dalla detersione, che non rende necessario utilizzare acqua troppo calda, e prodotti esageratamente aggressivi. Anche la fase di asciugatura dei capelli deve essere adeguata, limitando l’intensità del phon e l’uso di arricciacapelli e piastre, che a lungo andare possono sfibrare i capelli, e danneggiarli irrimediabilmente.

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO