Arriva “Club Infermieri”, supporto digitale e smart ideato da Consulcesi

Scarica PDF Stampa


Supportare gli infermieri nella pianificazione e organizzazione della loro vita professionale e privata con una soluzione personalizzata, digitale e smart: questo è l’obiettivo di ‘Club Infermieri’, l’iniziativa sviluppata da Consulcesi. In un contesto nazionale caratterizzato da carenza di personale e turni logoranti, dove gli infermieri devono affrontare numerose sfide come il carico di responsabilità, stipendi inferiori alla media UE e stress psico-fisico, ‘Club Infermieri’ rappresenta una risposta concreta.


Secondo un rapporto Crea Sanità, in Italia mancano oltre 60 mila (la media Ocse indica ben altro, ovvero una carenza di 180.000 professionisti) infermieri, mentre il Rapporto Inail 2023 evidenzia che gli infermieri sono la categoria sanitaria più esposta a rischi sul lavoro. Con gli investimenti del Pnrr, è stato avviato un processo di centralizzazione del territorio e assistenza di prossimità, in cui gli infermieri giocheranno un ruolo chiave nella gestione dell’iter assistenziale del paziente, sia nelle Case di comunità che all’esterno, collaborando nei team multidisciplinari. Questo rappresenta un’opportunità concreta per trasformare la professione, investendo in specializzazione e nuove competenze.


Simona Gori, responsabile di Consulcesi Club, spiega che “responsabilità, connessione e gestione” sono le parole chiave del cambiamento che ha portato al lancio di Club Infermieri. La piattaforma digitale è progettata per aiutare gli infermieri a gestire con serenità la loro vita professionale e privata. Offre un set di servizi dedicati, tra cui contenuti innovativi come guide, podcast, video, infografiche ed e-book, sempre accessibili, e risorse pratiche come tool, calcolatori e moduli facsimile per affrontare rapidamente ogni esigenza.


Per garantire maggiore sicurezza sul lavoro, Club Infermieri offre una Polizza Tutela Legale con assistenza e difesa, sia stragiudiziale che giudiziale, coprendo le spese legali senza anticipo o franchigia, con un massimale annuo illimitato. Inoltre, il servizio ‘Elenco professionisti sanitari’ permette agli infermieri di aumentare la propria visibilità online, condividendo competenze ed esperienza e intercettando nuove opportunità professionali.


Club Infermieri presta attenzione anche al bilanciamento tra vita lavorativa e privata, offrendo soluzioni vantaggiose tramite convenzioni esclusive. Gli infermieri possono usufruire di oltre 12 mila codici sconto per acquisti online in più di 700 negozi, che spaziano dalla moda all’elettronica, dai viaggi al cibo e vino. Inoltre, sono disponibili vantaggi per l’energia elettrica e il gas, nonché per il noleggio di auto e veicoli commerciali. Un insieme di promozioni pensate per sostenere concretamente una categoria professionale fondamentale per il sistema sanitario.

convincere gli uomini a diventare infermieri

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento