Azienda Zero Padova: Concorso per 23 infermieri a tempo indeterminato

Azienda Zero Padova Concorso per 23 infermieri a tempo indeterminato
Azienda Zero Padova Concorso per 23 infermieri a tempo indeterminato

In Gazzetta Ufficiale n.73 del 14 settembre 2021 è pubblicato il Concorso per 23 infermieri a tempo indeterminato per L’Azienda Zero di Padova. La procedura è volta esclusivamente all’acquisizione di personale da inserire nelle strutture carcerarie di Padova (Casa circondariale e Casa di reclusione), afferenti all’U.O.S.V.D. Sanità Penitenziaria.

Azienda Zero Padova: Concorso per 23 infermieri a tempo indeterminato

La partecipazione al concorso richiede il rispetto dei seguenti requisiti da possedere entro la scadenza dei termini per la presentazione della domanda:

  • cittadinanza italiana, o di Stato membro dell’Unione Europea, ovvero cittadinanza di uno Stato non membro dell’Unione Europea purché in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • idoneità fisica incondizionata all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • non essere stati sottoposti a licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
  • Laurea in Infermieristica o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo Professionale.
  • Altri requisiti presenti sul bando ufficiale

Concorso Azienda Zero per 23 infermieri: come fare la domanda

Per fare la domanda di partecipazione al Concorso Azienda Zero per 23 infermieri bisognerà collegarsi online al portale concorsi e seguire le istruzioni come da bando. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 14 Ottobre 2021.

Bando del Concorso Azienda Zero per 23 infermieri

 

Per partecipare al concorso è richiesto il pagamento di un contributo alle spese concorsuali di 15 euro, pagabile secondo modalità indicate nel bando.

Concorso Azienda Zero per 23 infermieri: le prove

Nel caso di un numero elevato di domande ricevute, l’amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva, indipendentemente dalla verifica del possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando. Azienda Zero si riserva di procedere successivamente all’accertamento degli stessi.

Prova che in genere consiste in una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame nonché su abilità di tipo attitudinale per la verifica della capacità logico-deduttiva, di analisi e risoluzione dei problemi.

Le prove d’esame saranno tre:

  • prova scritta;
  • prova pratica;
  • prova orale.

Prova scritta

La prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso.

Prova pratica

La prova pratica vertente su tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Prova orale

La prova orale vertente sull’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.

Link utili

Se vuoi prepararti noi consigliamo:

L’infermiere – Manuale Teorico-pratico per i concorsi e la formazione professionale

ll manuale, giunto alla IX edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti all’interno dei sistemi sanitari assistenziali.

Infermiere - Manuale teorico-pratico per i concorsi

Infermiere - Manuale teorico-pratico per i concorsi

Marilena Montalti, Cristina Fabbri, 2020, Maggioli Editore

Il manuale, giunto alla X edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti. La prima...



insieme a:

I test dei concorsi per infermieri

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Gli oltre 4600 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati durante le prove selettive.

Test dei concorsi per Infermiere

Test dei concorsi per Infermiere

Ivano Cervella, 2019, Maggioli Editore

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. I 5000 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati...



I test sono stati suddivisi per:

• Cultura generale e ragionamento logico
• Discipline propedeutiche
• Diritto e Legislazione sanitaria
• Nuovo Codice Deontologico
• Discipline mediche e chirurgiche
• Discipline infermieristiche
• Simulazioni concorsuali
• Informatica e Lingua inglese

Se invece vuoi prepararti gratuitamente sulla legislazione dai un’occhiata a:

Tutta la legislazione infermieristica e sanitaria per prepararsi ai concorsi per infermieri

 

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO