Balanzoni sugli infermieri: “I PULISCI PADELLE chiedono la radiazione di un Medico”

Scarica PDF Stampa

La dottoressa Barbara Balanzoni, anestesista rianimatore conosciuta oramai da tempo come una ‘guru’ no vax (VEDI) e che prima della pandemia si dilettava nel vomitare attacchi agli infermieri italiani definendoli “scimmie”, “ignoranti come capre”, “servi” e non solo, è stata sospesa dall’OMCeO di Venezia (VEDI).

‘Me ne sbatto le p….’

Da influencer sui social network (solo su Twitter è seguita da quasi 56.000 persone) quale è oramai da tempo, col fine di ricercare l’appoggio dei suoi seguaci ha reagito con un elegantissimo “me ne sbatto le palle”, dichiarando altresì che avrebbe continuato a spargere nel territorio le sue cure miracolose e che avrebbe segnalato ai NAS ogni suo abuso professionale.

E così ha fatto, tanto che l’Associazione Avvocatura Degli Infermieri (AADI) ha inviato una diffida alla OMCeO perché proceda subitamente alla radiazione dall’Albo della pericolosa professionista ribelle (VEDI).

E secondo voi, la 47enne star di Twitter e punto di riferimento per gli antivaccinisti di tutta Italia (che fino all’anno scorso lei stessa definiva “psicosette”), poteva esimersi dal commentare la diffida con l’eleganza e la signorilità che la contraddistinguono? Ovviamente no.

Infermieri ‘pulisci padelle’

Così, memore dei suoi vecchi insulti contro gli infermieri, ha ben pensato di rispolverare un vecchio cavallo di battaglia e ha espettorato un’altra bella perla verdognola ai danni dei professionisti dell’assistenza italiani: I pulisci padelle chiedono la radiazione di un Medico. Da Saturno è tutto. Sipario. Rutti”.

Al momento (ore 10:00) il suo Tweet, postato da meno di 12 ore, ha riscosso molto successo nella sua platea anti-infermieri: ben 180 commenti, 280 retweet e 1500 likes. 

A voi i commenti.


Cerchi un manuale per imparare a leggere e interpretare l’elettrocardiogramma in maniera semplice ed efficace? È finalmente pronto “ECG Facile: dalle basi all’essenziale” il manuale per imparare a interpretare l’elettrocardiogramma. Un testo pensato principalmente per professionisti sanitari non medici che vogliano possedere la giusta dimestichezza con quest’arte.

Il manuale ha il solo scopo di farvi sviluppare un unico superpotere: saper discriminare un tracciato normale da uno patologico, sapere quando dovrete segnalarlo al medico, e possibilmente salvare la vita del paziente.

ECG Facile Banner


“La dott.ssa Balanzoni deve essere radiata”, AADI diffida l’OMCeO di Venezia

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento