Concorso Infermiere in Polizia 2022: è ufficiale, nessuna prova preselettiva

Concorso Infermieri Polizia di Stato 2022 (96 posti di vice ispettore tecnico)
Concorso Infermieri Polizia di Stato 2022 (96 posti di vice ispettore tecnico)

Una buona notizia per gli infermieri che sognano di lavorare in polizia: visto il numero di domande inferiore a cinquemila, non verrà effettuata la prova preselettiva.

Concorso Infermiere in Polizia 2022: salta la preselezione, si va dritti all’esame

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di giorno 08 aprile 2022: “Si comunica che la prova preselettiva prevista dall’art. 7 del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centodieci posti di vice ispettore tecnico del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato nel settore servizio sanitario della Polizia di Statoconcorso che permetterebbe agli infermieri di entrare nella Polizia di Stato e il cui bando trovate qui, non prevede alcuna preselezione.

Infatti, secondo quanto scritto in GU, l’odiata preselettiva: “non sarà effettuata, considerato che il numero delle domande di partecipazione è inferiore a cinquemila.

Ulteriori notizie a giugno

Per tutti gli interessati al Concorso Infermiere in Polizia 2022, le successive comunicazioni verranno fornite, come previsto dal bando, il 10 giugno tramite avviso sul sito istituzionale www.poliziadistato.it. La seguente comunicazione in Gazzetta Ufficiale ha quindi valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti degli interessati.

Posso ancora iscrivermi al Concorso per infermieri in Polizia?

Purtroppo i termini di iscrizione al concorso sono scaduti il 21 marzo, il nostro articolo dedicato ha avuto molto risonanza nel web, ci dispiace che non ne siate venuti prima a conoscenza!

Ma per chi è riuscito a iscriversi al concorso per entrare in polizia da infermiere, vogliamo ricordare che è sempre possibile rileggersi il bando direttamente dal nostro articolo e prepararsi per tempo ad affrontare gli argomenti dell’esame.

Leggi anche / Concorso Infermieri Polizia di Stato 2022 (96 posti di vice ispettore tecnico)

E visto che si ha una prova in meno, e le chance sono maggiori, è definitivamente arrivato il momento giusto per iniziare a studiare!

Vuoi prepararti per vincere il Concorso Infermiere in Polizia 2022?

Se cerchi dei testi che ti aiutino a prepararti in tempo noi consigliamo:

Il manuale, giunto alla X edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti.

Infermiere - Manuale teorico-pratico per i concorsi

Infermiere - Manuale teorico-pratico per i concorsi

Marilena Montalti, Cristina Fabbri, 2020, Maggioli Editore

Il manuale, giunto alla X edizione, costituisce un completo e indispensabile strumento di preparazione sia ai concorsi pubblici sia all’esercizio della professione di infermiere. Con un taglio teorico-pratico affronta in modo ampio ed esaustivo tutte le problematiche presenti. La prima...



 

Quiz dei concorsi per Infermiere – 6000 quesiti a risposta multipla svolti e commentati

Ivano Cervella, Maggioli Editore, Settembre 2021

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. I 6000 quiz a risposta multipla con soluzione commentata sono stati suddivisi per materia in modo da rendere più veloce la ricerca da parte del candidato.

Test dei concorsi per Infermiere

Test dei concorsi per Infermiere

Ivano Cervella, 2019, Maggioli Editore

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. I 5000 quiz a risposta multipla, infatti, sono il frutto di un attento studio degli argomenti più spesso oggetto d’esame e dei quesiti effettivamente somministrati...




Se invece vuoi prepararti gratuitamente sulla legislazione sanitaria dai un’occhiata anche a:

Tutta la legislazione infermieristica e sanitaria per prepararsi ai concorsi per infermieri

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO