De Luca promette 3000 assunzioni di infermieri in Campania

Redazione 22/12/21
Scarica PDF Stampa
Le dichiarazioni che ha fatto il governatore De Luca durante un evento organizzato dall’OPI Napoli hanno acceso le speranze di tantissimi infermieri campani che da anni provano a tornare a casa. Sembra infatti che la Regione Campania voglia assumere 3000 infermieri entro il 2022.

Migliaia di nuove assunzioni di infermieri in Campania

Sono attese migliaia di nuove assunzioni per infermieri nella Regione Campania durante tutto il 2022. Nello specifico circa 3000 infermieri varcheranno le soglie degli ospedali campani, tra cui sono previsti anche assunzioni per la nuova figura di infermiere di famiglia.

 

Le nuove assunzioni verranno assorbite tramite concorsi pubblici. Questo è sicuramente un buon motivo per iniziare da subito a studiare e prepararsi alle prove che metteranno in competizione migliaia di infermieri da tutta Italia, noi di DimensioneInfermiere.it consigliamo l’apprezzatissimo Manuale di preparazione ai concorsi Maggioli con cui prepararsi in tempo utile e non farsi trovare impreparati rispetto ai propri colleghi!

Cosa ha detto il governatore De Luca?

È stato annunciato in pompa magna dal Presidente De Luca, durante l’evento di giuramento dei 500 nuovi colleghi infermieri organizzato dall’OPI di Napoli. Intervenendo all’evento, il Governatore ha annunciato che per il territorio campano, così come in altre parti d’Italia, i tempi dei tagli alla sanità sono finiti e dopo una decade di commissariamento e riduzione del personale sanitario è, alla luce di quanto è successo durante la pandemia, fondamentale investire nella professione infermieristica potendo contare su un incremento delle unità di infermieri.

Esigenze e criticità ancora in corso, visto che la pandemia non è ancora terminata e con il nuovo Piano Nazionale di Resilienza è prevista la costruzione di decine di ospedali e case della salute, anche sul territorio campano.

Come già detto, le assunzioni previste ammontano a quasi 3000 unità, tra cui molte riguarderanno anche la figura dell’infermiere di famiglia, fondamentale per creare la rete dei servizi sanitari territoriali. E previsto inoltre lo scorrimento delle graduatorie già esistenti oltre all’indizione di nuovi concorsi.

 

Dove trovare i nuovi concorsi?

Per chi fosse interessato alle assunzioni promesse dal governatore De Luca, gli interessati dovranno tenere sempre monitorata la seguente pagina.

Il BURC ovvero il Bollettino Ufficiale della Regione Campania è il luogo istituzionale dove è possibile venire sempre a conoscenza dei possibili concorsi regionali che verranno espletati durante tutto il 2022. Anche noi di Dimensione Infermiere non saremo da meno e vi terremmo sempre aggiornati tramite la pagina concorsi.

Leggi anche:

https://www.dimensioneinfermiere.it/concorso-per-1534-infermieri-della-regione-lazio-come-prepararsi/

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento