Empatia verso gli agricoltori, il sindacato degli infermieri ai dipendenti Asl: «Consumate i prodotti locali»

Scarica PDF Stampa


Il sindacato degli infermieri Nursind ha deciso di sostenere gli agricoltori e i viticoltori canavesani, colpiti duramente dal maltempo delle ultime settimane e che rischiano di vedere praticamente annientata la loro produzione.


Per far ciò, il sindacato ha lanciato l’hashtag #iomangioebevocanavesano, ma non solo (VEDI Canavese News). Come spiegato da Giuseppe Summa, coordinatore territoriale del sindacato: «L’iniziativa è nata a seguito delle intemperie avvenute nelle ultime settimane, soprattutto in alcune zone del Canavese come Caluso, dove l’intera produzione del famoso vino erbaluce, rischia di essere azzerata.


La nostra azienda Asl T04, conta circa 4400 dipendenti e crediamo sia importante sostenere gli agricoltori e i viticoltori del Canavese, con un piccolo contributo. In pratica vogliamo sensibilizzare i dipendenti dell’Asl e di conseguenza le loro famiglie, a consumare i nostri genuini prodotti locali.


Il Nursind comprende perfettamente che non è molto, ma nel nostro piccolo e in virtù dell’empatia quale caratteristica che contraddistingue la nostra professione. Speriamo di poter aiutare chi sta attraversando questo difficile momento».

AddText 06 08 09.11.28

Alessio Biondino