Ferì infermiera con lo spray urticante: 45enne in carcere

Scarica PDF Stampa


È stato incarcerato dopo aver ferito un’infermiera con lo spray urticante rubato a un agente della polizia locale. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Reggio Emilia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 45enne di Scandiano.


Il 26 aprile scorso, l’uomo si era presentato in forte stato di alterazione psicofisica presso il Sert di Corso Vallisneri, pretendendo di portare via la sua fidanzata in cura. Il personale della struttura aveva allora richiesto l’intervento di una pattuglia della polizia municipale.


All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo ha reagito con violenza, minacciandoli con una bottiglia di birra e spintonandoli. Una poliziotta è rimasta ferita (con una prognosi di 5 giorni). Successivamente, l’uomo ha sottratto lo spray al peperoncino a un agente e l’ha usato contro un’infermiera, che è stata medicata e dimessa dal pronto soccorso con una prognosi di 3 giorni.


Infine, i carabinieri sono intervenuti in supporto, riuscendo a calmarlo, disarmarlo e bloccarlo. L’uomo è stato quindi arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto.

AddText 05 30 09.32.59

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento