Usavano l’alcol del gel disinfettante per produrre limoncello e altre bevande alcooliche

Scarica PDF Stampa
Succede in Campania, precisamente in provincia di Salerno, dove una serie di produttori di bevande alcoliche e di prodotti alimentari di vario genere, per non pagare le accise e le varie tasse esistenti su questo tipo di prodotti, decide di raggirare la legge, utilizzando l’alcol impiegato nella sanificazione di oggetti e superfici,  nonché all’interno dei gel per le mani, per la produzione di bevande alcoliche di largo consumo, soprattutto da parte dei più giovani.
Prodotti industriali insomma, che non sarebbero dovuti essere mai impiegati per prodotti alimentari. Una truffa ai danni dello stato, ma soprattutto, ai danni di tanti consumatori, che inconsciamente, avrebbero acquistato dagli scaffali dei supermercati di tutta Italia, praticamente bevande avvelenate.

Il Manuale dei Caregiver familiari

“Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te”.Franco Battiato Il presente volume si occupa a tutto tondo del caregiver familiare, per offrire al lettore una specifica e completa caratterizzazione sul piano culturale, sociale, giuridico ed economico di “colui che quotidianamente si prende cura” delle persone care non autosufficienti. Questo significa farlo uscire dalle quinte e parallelamente riconoscerne il ruolo complesso ed articolato, che gli autori intendono agevolare e supportare rispondendo ai suoi diversi bisogni e diritti di conoscenza, informazione e comunicazione. Nel testo vengono pertanto illustrati i benefici di legge già in atto e quelli probabili futuri (tutele previdenziali e sostegno economico). Inoltre, vengono fornite informazioni clinico-assistenziali di base mirate all’acquisizione e allo sviluppo di abilità e comportamenti specifici per la gestione dei problemi legati alla non autonomia. Da ultimo, per rispondere all’esigenza di inclusione ed empowerment, sono stati messi a disposizione i riferimenti di servizi interattivi online, dedicati al contatto, alla condivisione e all’amicizia tra coloro che stanno sperimentando la stessa sofferenza. Il messaggio finale è che senza il caregiver familiare di certo tutto sarebbe più difficile.   Franco PesaresiÈ Direttore dell’Azienda servizi alla persona ASP AMBITO 9 di Jesi (AN). È membro di “Network Non Autosufficienza” (NNA) che realizza annualmente il “Rapporto sulla non autosufficienza in Italia” ed è autore di numerose pubblicazioni fra le quali il volume Quanto costa l’RSA (Maggioli Editore). Blog: https://francopesaresi.blogspot.com/

a cura di Franco Pesaresi | 2021 Maggioli Editore

25.00 €  23.75 €

Un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, che ha portato alla luce, l’azione spregiudicata di questi produttori trasformatosi, in una vera e propria organizzazione criminale.
Già in precedenza, in effetti, si erano occupati di vini, champagne e olio extravergine d’oliva adulterato, introducendo sul mercato migliaia di litri di questi prodotti velenosi e in effetti, questa volta si sarebbe potuto trattare di una vera e propria emergenza sanitaria, considerando le intossicazioni che ne sarebbero potute derivare, in un periodo in cui gli ospedali italiani già hanno non pochi problemi proprio a causa della grave pandemia da Covid-19.
Fonte: Fanpage.it
“L’O.S.S. l’evoluzione necessaria per garantire la salute di tutti”, il libro di Alessandro Salerno:
L’O.S.S. l’evoluzione necessaria per garantire la salute di tutti
Il Libro di Alessandro Salerno “L’O.S.S. l’evoluzione necessaria per garantire la salute di tutti”

Alessandro Salerno

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento