Infermiera rianima bimbo di 3 mesi in aereo

Scarica PDF Stampa
Uno scrosciante applauso liberatorio. Si è conclusa così la risolutiva azione di un’infermiera su un volo di linea diretto a Orlando (Florida) da Pittsburgh (Pennsylvania), in USA, lo scorso giovedì sera: dopo circa trenta minuti dal decollo, una bambina di soli tre mesi che era in compagnia dei genitori ha improvvisamente smesso di respirare.

Le manovre

Non c’è stato nemmeno il tempo di appurare l’eventuale presenza di un medico a bordo che Tamara Panzino, infermiera, è prontamente intervenuta praticando le manovre rianimatorie e la piccola Anjelé, questo è il suo nome, ha ripreso a respirare e a piangere, nell’ovazione generale.

Il video

Ian Cassette, metereologo del canale americano Fox 35 che si trovava sul volo Spirit Airlines 1691, ha postato su twitter un video dell’accaduto e ha così descritto l’episodio: “Durante il mio volo di ritorno da Pittsburgh a Orlando, un bambino ha smesso di respirare tre file davanti a me. Per fortuna un’infermiera è riuscita a far respirare di nuovo il bambino”.

Tamara, che ha dichiarato ai telegiornali di sentirsi davvero bene per aver salvato quella piccola vita, è una professionista sanitaria da più di 20 anni. Altro che “fortuna”…

https://www.dimensioneinfermiere.it/linfermiere-figura-indispensabile-supporto-al-medico-bufera-sul-presidente-aiop-lombardia/

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento