Siamo al 42esimo giorno di guerra. Ma incredibilmente, dalle strade devastate e piene di macerie dell’Ucraina, non arrivano solo immagini di morte, terrore, tristezza e distruzione.
Uno spiraglio di felicità
Sono state divulgate lo scorso 3 aprile, infatti, mentre i media mondiali condannavano le raccapriccianti immagini dei cadaveri in strada di Bucha, delle foto bellissime fatte di amore, speranza, ma soprattutto di resistenza: quelle di due sposi tra le macerie della martoriata Kharkiv.
Lei è una infermiera
Nastya Gracheva (infermiera in una clinica oncologica) e Anton Sokolov (medico) hanno scelto di immortalare così il loro giorno più bello, con diversi scatti effettuati tra auto carbonizzate, palazzi distrutti e strade deserte, oltreché ricoperte di macerie.
Il video
La cerimonia, il cui video è stato postato su Twitter dalla politologa Maria Avdeeva, ha avuto luogo presso la stazione metro Universytet. Non è mancato nemmeno il brindisi dopo la promessa d’amore, firmata al cospetto di parenti, amici e altre persone intervenute per godersi questo piccolo spiraglio di felicità.
Wedding in a city under constant shelling be like this: a photo zone against the background of a destroyed historical building and a bombarded city center, a ceremony in the subway. This is a strong message to the world – Kharkiv is resisting and living. pic.twitter.com/4PtGw0IRqJ
— Maria Avdeeva (@maria_avdv) April 3, 2022
Impegnati in cure domiciliari
Nastya e Anton, appena è scoppiata la guerra, hanno iniziato a curare gratuitamente le persone presso il proprio domicilio, almeno fino a che presidi e medicinali non sono venuti a mancare. Dopodiché, si sono prodigati in raccolte fondi per poterne ottenere degli altri.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento