È nata nella notte tra il 29 e il 30 agosto ed è stata abbandonata sul cofano di un’auto, dentro a una scatola di cartone, nel parcheggio dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Trovata da un’infermiera
Un gemito, alle prime luci del giorno, le ha salvato la vita: un’infermiera che stava per iniziare il suo turno di lavoro, intorno alle ore 5:20, avvertito il lamento è andata a controllare e… Ha trovato lì la neonata, avvolta nella sua copertina.
Sta bene
In preda di chissà quali emozioni, l’ha subito portata al pronto soccorso pediatrico del nosocomio monzese e, fortunatamente, i medici non hanno potuto fare altro che appurare le su buone condizioni di salute.
Come riferito dalla questura brianzola, sul posto è intervenuta anche una volante e la Polizia di Stato è già al lavoro per individuare la madre della piccola, che dai tratti somatici è verosimilmente ispanica.
Indagini in corso
Altresì, gli accertamenti saranno volti anche a capire se la bambina sia nata nello stesso ospedale per poi essere abbandonata lì nel parcheggio, cosa possibile visto il breve tempo intercorso tra la nascita e il ritrovamento (poche ore).
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento