Muore giovane studentessa di Infermieristica, commozione al Policlinico di Tor Vergata

Scarica PDF Stampa


Inizia con un tenero e affettuoso “Ciao Asia”, il messaggio postato sulla bacheca Facebook del Policlinico di Tor Vergata di Roma (dal direttore della Uoc Infermieristica Alessandro Sili) per ricordare una giovanissima studentessa di infermieristica, deceduta nei giorni scorsi a soli 22 anni in seguito a una grave malattia che non le ha lasciato scampo.


«La comunità infermieristica del PTV– si legge nel post – è particolarmente commossa per la prematura ed inaspettata scomparsa di Asia, giovane studentessa della facoltà di infermieristica del nostro Ateneo. Il suo più grande desiderio, quello di diventare infermiera, l’aveva spinta a lasciare i suoi affetti per trasferirsi e studiare a Roma.  


La timidezza e la dolcezza le hanno permesso di contraddistinguersi tra gli altri studenti, già nelle sue prime esperienze di tirocinio. Sicuramente saresti diventata una brava infermiera, una professionista motivata e dedita alla professione. Gli infermieri e il personale tutto, partecipa al dolore della famiglia esprimendo le più sentite condoglianze. Ciao Asia!».


Sono stati moltissimi i commenti piovuti sulla bacheca del PTV per salutare la ragazza e per inviare un abbraccio alla famiglia. Ne abbiamo scelto uno, quello di Alessandra, che forse li racchiude tutti: «Ciao Asia… Hai lasciato un segno indelebile nel tuo primo ed ultimo reparto di tirocinio… Ricorderò per sempre la tua dolcezza».

AddText 03 12 07.40.37

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento