Ancora aggressioni ai danni del personale sanitario. Come denunciato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, ieri sette persone avrebbero aggredito due infermiere e un’equipe del 118 presso il pronto soccorso di Villa dei Fiori (Acerra, Napoli).
I fatti, come racconta l’associazione, si sarebbero svolti in questo modo: «Sono le 15.00 quando al pronto soccorso di Villa dei Fiori di Acerra si presenta una famiglia di 7 persone con un ragazzo di 17 anni che lamenta dolore addominale e vomito.
Come nella maggior parte dei casi, la famiglia pretende la visita immediata, ma l’infermiere di triage li invita ad attendere… Scatta la violenza, in 7 entrano nel triage, aggrediscono 2 infermiere ed un equipaggio 118 che si trovava lì per il trasporto di un paziente.
Naturalmente tralasciamo i danni alla struttura ed alle apparecchiature.
I Barbari!
Non è più tempo di aspettare, serve la polizia subito! In tutti i pronto soccorso della regione campania!
Anche perché le foto che ha avuto in esclusiva “nessuno tocchi Ippocrate” sono molto simili a quella della collega medico che hanno tentato di strangolare ad Udine… Da noi questa è la normalità (purtroppo)».
L’Azienda sanitaria locale Napoli 2, come riportato da Il Meridiano, ha espresso solidarietà agli infermieri aggrediti presso la struttura convenzionata, al grido di «sono fatti che non dovrebbero mai accadere». Speriamo che oltre a partorire commenti di un’ovvietà disarmante, chi di dovere agisca presto per stroncare il triste fenomeno.
