“Nursing and Midwifery”, nuovo Corso di dottorato a Milano

Scarica PDF Stampa


Presso la Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, è stato istituito un nuovo Corso di Dottorato in Nursing and Midwifery in lingua inglese, con inizio nel 40° Ciclo (VEDI).


Questo Corso di Dottorato in Scienze Infermieristiche e Ostetriche ha l’obiettivo di sviluppare un insieme completo di competenze disciplinari e interdisciplinari, necessarie per generare nuove conoscenze, teorie, metodi, strumenti e interventi sanitari nel campo delle scienze infermieristiche e ostetriche.


Il programma è strutturato in due aree scientifiche: infermieristica e ostetrica. L’obiettivo è formare professionisti altamente qualificati, capaci di contribuire allo sviluppo delle potenzialità dell’assistenza infermieristica e ostetrica, nelle sue dimensioni tecnico-scientifiche, relazionali e formative, in linea con i rispettivi settori disciplinari.


Il corso intende fornire competenze avanzate per promuovere la ricerca infermieristica e ostetrica in tutti i suoi ambiti applicativi, con l’obiettivo di migliorare continuamente l’assistenza infermieristica e ostetrica per rispondere ai bisogni di salute di individui, famiglie e comunità.


I promotori auspicano che si possano sviluppare nel tempo interazioni positive tra le Scuole Dottorali dei diversi Atenei italiani, al fine di perseguire il pieno potenziale scientifico e professionale dell’assistenza infermieristica e ostetrica in Italia, in accordo con le direttive strategiche dell’OMS e di altri organismi internazionali rilevanti (VEDI).

AddText 06 11 07.37.46

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento