Supposta in vagina a una bimba per errore, denunciata infermiera

Scarica PDF Stampa

Un fatto alquanto strano, riportato da Sicilia News e da altre testate locali, si sarebbe verificato due giorni fa (12 luglio) presso l’ospedale Umberto I di Siracusa: una bimba di soli 3 anni, portata in pronto soccorso dai genitori, si sarebbe vista infilare in vagina (per errore) una supposta di Tachipirina da parte di un’infermiera.

Un errore grossolano

O almeno è ciò che si evince dalla denuncia presentata da suo papà, secondo cui ad accorgersi del grossolano errore (forse per distrazione o per la fretta) sarebbe stata la madre della piccola, anche lei ricoverata lì in ospedale, che avrebbe subitamente richiamato l’attenzione del medico col fine di far rimuovere il corpo estraneo e di far controllare le condizioni fisiche della piccina.

La bambina, dopo la rimozione del supposta, sarebbe stata poi condotta nel reparto di Ginecologia per una visita specialistica (che non avrebbe riscontrato chissà quali problematiche) e subito dopo portata in Pediatria, dove risulterebbe tuttora ricoverata.

I genitori hanno sporto denuncia/querela

I genitori avrebbero sporto denuncia/querela nei confronti del nosocomio siciliano e dell’infermiera presunta responsabile. Queste le dure parole della madre: “Essendo anch’io ricoverata all’Umberto I da ieri, posso dire fin da ora che non appena usciremo porterò mia figlia a una visita ginecologica a pagamento, visto che non posso sapere come finisce”.

Cerchi un manuale per imparare a leggere e interpretare l’elettrocardiogramma in maniera semplice ed efficace? 

ECG Facile: dalle basi all’essenziale” è il manuale perfetto per imparare a interpretare l’elettrocardiogramma. Un testo pensato principalmente per professionisti sanitari non medici che vogliano possedere la giusta dimestichezza con quest’arte. Il manuale ha il solo scopo di farvi sviluppare un unico superpotere: saper discriminare un tracciato normale da uno patologico, sapere quando dovrete segnalarlo al medico, e possibilmente salvare la vita del paziente. ECG Facile Banner

Tag