Tutte le interviste ai relatori del webinar: “Lesioni Difficili: approccio multidisciplinare e ricerca”

Webinar Gratuito Lesioni Difficili Programma
Webinar Gratuito Lesioni Difficili Programma

DimensioneInfermiere e FormazioneMaggioli, sono felici di presentare: “Lesioni Difficili: approccio multidisciplinare e ricerca” un webinar incentrato sulla disciplina del wound care, completamente gratuito e arricchito dall’intervento di professionisti di diverse discipline: infermieri, biologi, farmacisti. Oggi 16 dicembre alle ore 16:30.

L’evento è realizzato con il libero contributo di Farmaceutici Damor Spa.

A richiesta dei partecipanti, raccogliamo le interviste fatte nei giorni e nei mesi scorsi e li mettiamo a disposizione di tutti. Conosceremo meglio i relatori di oggi!


Sonia Silvestrini, Infermiera Wound Care Specialist

La Dott.ssa Sonia Silvestrini relatrice al webinar gratuito “Lesioni Difficili: approccio multidisciplinare e ricerca” è docente universitaria, tutor clinico, coordinatrice infermieristica e Wound Care Specialist dallo straordinario curriculum professionale e formativo, membro nella commissione dell’ingegneria tissutale a Tokyo nel 2019, coordinatore infermieristico della Scuola Italiana d’Eccellenza in Wound Care, nonché nominata eccellenza sanitaria nel woundcare dal Senato della Repubblica Italiana dal 2018 a tutt’oggi.

Membro di numerose associazioni del settore, laurea magistrale e ben tre master universitari, la collega è una specialista che si occupa ogni giorno dell’Assessment, della Wound Bed Preparation e del Management delle lesioni cutanee dei pazienti ricoverati presso la capitolina Azienda Ospedaliera San Giovanni-Addolorata.

Noi l’abbiamo intervistata per conoscerla meglio e farci anticipare qualche argomento della sua relazione.

Intervista alla relatrice Sonia Silvestrini, Infermiera Wound Care Specialist

Pier Paolo Lecci, citologo, specializzando in patologia clinica

Il Dott. Pier Paolo Lecci relatore al Webinar gratuito Lesioni Difficili: approccio multidisciplinare e ricerca e primo autore del testo “La terapia fotodinamica nel trattamento delle lesioni cutanee croniche : evidenze cliniche e pratica sperimentale” è un biologo dapprima impegnato sullo studio delle lesioni cutanee e dei meccanismi di rigenerazione tissutale presso istituti di ricerca internazionali. In seguito ha ulteriormente perfezionato gli studi, passando dalla ricerca alla diagnostica, settore in cui è attualmente Referente per la Citologia di Screening presso il Reparto di Anatomia Patologica di una azienda leader nel settore. Vive e lavora a Brescia.

Noi l’abbiamo contattato per conoscerlo meglio e scoprire qualcosa sul suo prossimo intervento al webinar incentrato sul Wound Care (16 dicembre alle h16:30). Ne abbiamo tratto un’intervista estremamente interessante sulle applicazioni della ricerca nella clinica quotidiana e che riportiamo per intero qui nel nostro portale.

Intervista a Pier Paolo Lecci, citologo relatore al webinar Lesioni Difficili

Gaetano Romigi, vice-presidente ANIARTI, formatore, coordinatore e docente universitario.

Il dott. Gaetano Romigi è un docente coordinatore e tutor universitario dell’Università di Roma Tor Vergata. Grazie alla sua esperienza in ambito formativo e la sua visione del mondo del lavoro, ci racconta le sfide che devono affrontare i giovani infermieri oggi.

Gaetano Mauro, Farmacista specializzato, professore universitario

L’infermiere di farmacia è fondamentale per rispondere ai bisogni di salute del territorio. Ce ne parla il Dott. Gaetano Mauro, entusiasta proprietario di farmacia che propone servizi infermieristici alla sua clientela. Noi di DimensioneInfermiere lo abbiamo video-intervistato qualche mese fa.

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO