App Resilia: come iscriversi per trovare nuovi pazienti sul territorio

App Resilia: come iscriversi per trovare nuovi pazienti sul territorio
App Resilia: come iscriversi per trovare nuovi pazienti sul territorio

Ammettiamolo, le applicazioni sul cellulare fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Ogni giorno ordiniamo una pizza con JustEat, chiediamo un passaggio con Uber, ci facciamo spedire prodotti da Amazon, ma chi ha bisogno di un sanitario o di un professionista del benessere a chi chiede? All’App Resilia, ovviamente!

L’App Resilia è il marketplace in cui clienti e professionisti, o nel nostro caso pazienti e sanitari, possono incontrarsi senza che i primi si affidino al passaparola dei parenti, o, i secondi, spendere centinaia di euro in pseudo-pubblicità per promuoversi.

Un unico luogo dove, ad esempio, un infermiere può trovare nuovi pazienti sul proprio territorio e, viceversa, le persone che ne hanno bisogno, possono trovare un infermiere di cui fidarsi. Magari vicino casa.

A cosa serve l’App Resilia?

Lo scopo dell’App Resilia è quello di fornire in un’unica soluzione, molteplici servizi per la

L’applicazione supporta i professionisti, come i sanitari ad esempio, a promuovere il loro servizio sul territorio e allo stesso tempo aiuta l’utente a rispondere al suo bisogno di salute o di benessere. Il funzionamento è semplice:

  1. i professionisti possono promuovere il proprio servizio sul territorio;
  2. i privati possono trovare molteplici servizi per la cura della persona, sia a domicilio che in sede;
  3. a questo punto l’app mette in contatto cliente e professionista con una nuova esperienza online.

Chi può iscriversi su Resilia?

L’iscrizione all’App Resilia è aperta a chiunque abbia la necessità di un professionista in grado di rispondere ad un bisogno di salute o desiderio di benessere. A ragione di ciò, l’app dedica una speciale iscrizione a tutti quei professionisti che in genere prestano servizi alla persona.

Gli utenti troveranno professionisti del benessere come massaggiatori ed estetisti o sanitari come infermieri, medici e fisioterapisti, ma anche idraulici ed elettricisti. Qui un elenco di tutte le professionalità che possiamo trovare su Resilia:

Professionisti e sanitari su App Resilia
Professionisti e sanitari su App Resilia

Come scaricare e iscriversi all’App Resilia

L’app Resilia è molto semplice da scaricare, basta andare con il proprio smartphone Android sul Google Store da questo link oppure se si possiede un Iphone sull’Apple Store. L’app è semplice e intuitiva, e garantisce assoluta sicurezza e privacy a tutti gli utenti. Una volta raggiunta la pagina dedicata, basta cliccare su installa e il gioco è fatto!

Siamo quasi vicini ad entrare in un nuovo mondo di opportunità: non appena hai aperto l’applicazione, alla prima schermata, potrai scegliere se iscriverti come utente del servizio o come professionista.

Nel primo caso, l’iscrizione all’app è molto semplice, basta usare il tuo account Google o il tuo account Facebook, completare con altre poche informazioni e il servizio è già attivo.

In caso tu voglia, invece, iscriverti come professionista la procedura da seguire, seppure molto semplice richiede una serie di informazioni in più che adesso ti mostreremo come inserire.

1) Crea un account business Resilia

Account Business Resilia
Account Business Resilia

Alla prima schermata iniziale, clicca su “registra la tua attività“. Il primo step è quello di inserire i dati di accesso e di fatturazione.

Dati di accesso

Inserisci l’email in cui desideri ricevere notifiche ed email, il tuo numero di cellulare e una password per accedere in futuro all’applicazione.

Dati di fatturazione

Quindi inserisci la tua ragione sociale, l’indirizzo di fatturazione, l’Iban, il numero di partita IVA, Pec, ed eventualmente il numero di SDI (Sistema di Interscambio).

Flagga e accetta i termini e le condizioni del servizio e l’autorizzazione al trattamento dati. Ora passiamo al secondo step cliccando su “registrati”.

2) Informa i clienti sulla tua attività

Dati di attività Account Resilia
Dati di attività Account Resilia

Spiega chi sei e cosa fai, con una breve descrizione pubblica della tua professione. Mostrati con un’immagine professionale e una copertina che racconta la tua personalità. Quindi inserisci i tuoi dati di contatto e tutte quelle informazioni che serviranno ai tuoi clienti per contattarti e sapere in quale zona lavori.

Appena sotto al form di inserimento dati, troverai dei menù a tendina dove potrai selezionare la categoria (ad. Salute) e la sottocategoria (Infermiere, Fisioterapista, ecc…).

Inoltre, se disponi di qualifiche e attestati particolari puoi inserirli aggiungendoli come immagini. Dopo che hai completato la sezione, clicca su “Salva” e passa al terzo step.

3) Orari e Servizi

Ora che hai definito i tuoi dati di contatto, puoi definire gli orari in cui sei disponibile e i servizi che offri.

Orari e Servizi App Resilia
Orari e Servizi App Resilia

Aggiungi gli orari di servizio

Dal lunedì alla domenica, inserisci gli orari in cui sei disponibile. Se prevedi più fasce orarie, inseriscile aggiungendole ad ogni singolo giorno (es. 7:00-11:00; 13:00-14:00; 17:00-19:00).

Inserisci i servizi

Inserisci tutti i servizi che offri. Tranquillo, se al momento dell’iscrizione non riesci a inserirli tutti, puoi sempre aggiungerne di nuovi in seguito.

Cliccando su “nuova prestazione” potrai inserire il nome della prestazione, una breve descrizione, il prezzo (iva inclusa), il luogo in cui prevedi erogarlo (nella propria sede, a domicilio o entrambi), la distanza massima (o nessuna) che intendi percorrere, le fasce orarie in cui fornisci quel servizio (ad. esempio un infermiere può impostare l’attività di prelievi a domicilio solo la mattina presto) e, infine, lo slot temporale, ovvero quanto tempo ritieni necessario dedicare per quel particolare servizio (es. un’ora per una medicazione avanzata).

Concluso il riempimento dati, vai su “Inserisci” e…

Sei ufficialmente nel mondo Resilia!

Le informazioni di benvenuto al circuito Resilia ti ricorderanno che le prestazioni verranno saldate settimanalmente, che la fattura deve essere emessa al cliente e che per ogni necessità puoi sempre contattare il servizio clienti di Resilia.

Adesso che anche tu fai parte del circuito Resilia, sei pronto per fornire i tuoi servizi a centinaia di utenti e pazienti su il tuo territorio. Qui più in basso, una video panoramica del servizio e a quali vantaggi stai rinunciando se non ti iscrivi subito!

Perché non provare?

Sei arrivato fino a qui? Non ti resta che scaricare l’app e provare un nuovo modo di lavorare. Perché non tentare? Per Android vai sul Google Store da questo link oppure sull’Apple Store per Iphone.

Ricordiamo che l’app è semplice e intuitiva, e garantisce assoluta sicurezza e privacy a tutti gli utenti. E raccomando se ti sei trovato bene, non dimenticare di farcelo sapere qui sui commenti!

Se vuoi conoscere la start-up dietro a questo progetto:

Resilia Service, la Start up “vicina alle persone” (e anche ai sanitari)

 

Condividi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO